Covid. Dall'11 prenotazioni presso i medici di base, dal 15 presso i pediatri - Ilmetropolitano.it

ilMetropolitano.it SALUTE

Prenotazioni su prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome tutte le informazioni su salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta .

Da Martedì 15 Giugno la fascia d’età 12-16 anni (nati 2009-2005) dovrà rivolgersi per la prenotazione al pediatra di libera scelta/medico di medicina generale da cui è assistito

– Da Venerdì 11 Giugno sul portale salutelazio.it saranno disponibili le prenotazioni anche presso i medici di medicina generale. (ilMetropolitano.it)

Su altri giornali

Poco male, appunto, per chi può sostenere la spesa e non deve rimandare, scommettendo sulla propria buona sorte. La pandemia ha, invece, riportato in primissima linea la figura del Medico di base, divenuto l’avamposto e lo strumento che ha consentito la capillarizzazione della risposta del sistema sanitario. (Cronache TV)

Al netto di dati comunicati da esterni all’azienda e di aggiornamenti di sistema i casi attuali in città sono 50 Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del governatore Zingaretti ora l’ipotesi si fa sempre più concreta: medici di famiglia e farmacie prenderanno in mano la campagna. (Civonline)

La scorsa mattina in Comune il passaggio di testimone fra i due dottori alla presenza del sindaco Pd, Luca Elia. "Mi ritengo molto soddisfatto da questo risultato raggiunto con i medici e Ats", conclude Elia (IL GIORNO)

Non per lamentarsi, ma questo era il ‘lavoro sporco’, cioè vaccinare a domicilio, senza supporto amministrativo né infermieristico, senza l’ambulanza al seguito La nostra attività è risultata indispensabile solo per la vaccinazione dei soggetti più fragili, i non deambulanti o gravemente vulnerabili che sono stati raggiunti a domicilio. (il Resto del Carlino)

Ecco, su questo, per recuperare i cittadini che non si sono vaccinati, sarà importante l’azione dei medici di famiglia in quanto potranno convincere chi tra i loro assistiti non ha ancora aderito" E’ quanto emerge da un report del Servizio sanità della Regione in cui sono riportati i numeri delle dosi inoculate dai medici di famiglia, territorio per territorio. (il Resto del Carlino)

Tra i temi in ballo, si spazia dalla carenza di medici "che si manifesta spesso ad ogni pensionamento", con la difficoltà a reperirne i sostituti, al rapporto medico-paziente, ai tempi di attesa per una visita, alla facilità d’accesso e altro ancora. (il Resto del Carlino)