Italia, pratiche avviate per Ibanez ma lui sogna ancora il Brasile

Tutto Napoli SPORT

L'iter per permettere a Mancini di convocare Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez prosegue spedito, tanto che in caso di via libera da parte dei giocatori al cambio di nazionalità, entro gennaio potrebbero già essere convocabile e dunque arruolabili per lo stage di Mancini.

Una scelta complicata per chi ha ancora la possibilità di essere convocato dal paese d'origine, ovvero il Brasile, con il romanista che pare essere davvero tra i papabili per un ruolo nella squadra di Tite. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Il ct in caso li chiamerà per lo stage di gennaio ed al momento Mancini è molto attento soprattutto su Joao Pedro e Luiz Felipe I tre nomi sondati sono Joao Pedro, Luiz Felipe ed Ibanez. (LAROMA24)

La Nazionale può cambiare totalmente volto per i playoff per accedere ai Mondiali 2022: pronti tre oriundi per ct Mancini. Infatti, stando a quanto detto da Gabriele Gravina, la Nazionale può aprire le porte a ben tre oriundi. (CalcioToday.it)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della naturalizzazione di alcuni calciatori oriundi, che potrebbero diventare convocabili per l'Italia. Alla domanda sul punto della situazione Joao Pedro, primo calciatore in lista per la naturalizzazione, Gravina ha replicato: "Joao Pedro in Nazionale per i playoff dei Mondiali? (Il Romanista)

Dobbiamo cambiare il calcio italiano Stiamo lavorando a 360° su tre profili. (alfredopedulla.com)

Oltre a Joao Pedro, si lavora per completare la documentazione dei difensori Roger Ibanez (Roma) e Luiz Felipe (Lazio) Joao Pedro può essere convocato da Mancini? (Milan News)

I tre di cui parla Gravina sono Joao Pedro per l’attacco e Luiz Felipe e Ibanez per la difesa. Noi risolviamo il problema della regolarizzazione formale, poi spetterà al tecnico valutare se chiamarli o meno“. (Siamo la Roma)