Oro: prezzo spot sale a 1.834 dollari su sanzioni a Russia

Tiscali Notizie INTERNO

- ROMA, 27 GIU - Il prezzo dell'oro sale sulle notizie in arrivo dal G7 in Germania, dove 4 grandi Paesi (Usa, Canada, Giappone e Regno Unito) si sono detti pronti a bandire il metallo prezioso proveniente dalla Russia.

Le quotazioni spot sui mercati asiatici salgono dello 0,4% a 1.834 dollari l'oncia

(Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Sgomento dalla Russia: in default sul debito estero per la prima volta dal 1918. La Russia, infatti, è il secondo produttore mondiale di oro, rappresenta il 10% del totale che viene estratto ogni anno (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Più del 90% dell’oro russo viene comprato dal Regno Unito, che ha già dato l'ok alla misura proposta dal G7. Non solo: l'esecutivo d'Oltremanica ha fatto notare come diversi oligarchi russi negli ultimi mesi avevano convertito il loro patrimonio in riserve d'oro per aggirare le sanzioni europee e americane (Fanpage.it)

Oro ora dirottato verso est. Dal 24 febbraio, giorno dell'invasione dei militari russi in Ucraina, le esportazioni di oro russo verso l'Occidente sono in gran parte cessate Mentre è in corso il dibattito sul bando dell'oro russo, il prezzo del metallo giallo sale dello 0,44% a 1.838 dollari l'oncia, complice anche il dollaro Usa più debole. (Milano Finanza)

Nuove sanzioni in arrivo per la Russia, l’America punta all’oro. Seconda sessione del G7 oggi in Germania, i grandi della terra si mostrano uniti. (la Repubblica)

EDUCAZIONE FINAZIARIA, SEGRE: L’AUTONOMIA È FONDAMENTALE PER UNA VERA CITTADINANZA CONSAPEVOLE. 29 giugno – 1 luglio a Sassari la nona tappa del tour “Libere di… VIVERE” Milano-Sassari, 27 giugno 2022. (Sardegna Reporter)

“Il mercato dei metalli preziosi è globale, è piuttosto ampio, voluminoso e molto diversificato”, ha aggiunto Roma, 27 giu. (LAPRESSE)