Olimpiadi Tokyo 2020: primo positivo al Covid-19 nel villaggio olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il CEO di Tokyo 2020, Toshiro Muto, ha confermato che la persona coinvolta sarebbe un membro dell’organizzazione delle Olimpiadi proveniente dall’estero.

La presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha assicurato: “Stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid-19.

Il comitato organizzatore dei Giochi ha comunicato questa mattina che è stato riscontrato il primo caso di positività all’interno del villaggio olimpico. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stamani altre sette persone che si trovano in Giappone dall'estero in relazione ai Giochi di Tokyo sono state confermate infette, portando il totale a otto. Secondo quanto riferito, uno dei sette si trovava nella prefettura di Miyagi, dove sono programmate le partite di calcio. (Pianetabasket.com)

La presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto ha riferito: Il villaggio olimpico di Tokyo 2020 si sta preparando ad accogliere gli atleti, in partenza in questi giorni da ogni parte del mondo verso il Giappone. (Gossip e TV)

Nel Paese resta alta la preoccupazione che l’evento, che si disputerà a porte chiuse, possa diventare un ‘superspreader’ del virus. Si tratta del quarto giorno consecutivo sopra i mille casi e del rialzo giornaliero più alto da circa sei mesi mentre la capitale nipponica si prepara ad ospitare la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici la prossima settimana. (LaPresse)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Piccoli tafferugli appena la polizia ha fermato i dimostranti a cerca 20 metri dal Comitato olimpico internazionale. Alcune decine di persone hanno marciato chiedendo la cancellazione di Giochi. (LaPresse) Alcune decine di manifestanti in piazza sabato a Tokyo per protestare contro le Olimpiadi a pochi giorni dal via delle competizioni. (LaPresse)

Un responso che solleva nuove preoccupazioni circa il diffondersi del virus durante la rassegna a cinque cerchi. "È un visitatore straniero, ma non sappiamo se sia vaccinato", ha poi confermato il direttore generale Toshiro Muto. (RSI.ch Informazione)