Usa: Corte appello ripristina legge anti-aborto in Texas

Usa: Corte appello ripristina legge anti-aborto in Texas
TG La7 ESTERI

Il procuratore generale dello stesso Stato, il repubblicano Ken Paxton, è ricorso in appello alla Corte di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore.

La legge, entrata in vigore il promo settembre scorso e nota come "Senate Bill 8", vieta l'interruzione di gravidanza una volta rilevato il battito cardiaco dell'embrione, a circa sei settimane dal concepimento: quando la maggior parte delle donne non sa ancora di essere incinta. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 9 ottobre 2021 - 12:07. Stati Uniti, corte ripristina la legge anti aborto in Texas. Ai primi di settembre è entrata in vigore anche una legge locale che consente ai texani di portare pistole senza licenza o addestramento. (Agenzia askanews)

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (askanews)

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto però appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (Roccarainola.net)

Texas, la Corte d'appello federale ripristina la legge sul divieto all'aborto

L'ordine è stato emesso venerdì sera e arriva appena un giorno dopo che un tribunale di grado inferiore di Austin si era invece schierato con l'amministrazione Biden, accogliendo il ricorso del governo federale e sospendendo quindi la legge. (Il Sole 24 ORE)

Sì, anti-aborto perché in Texas se sei donna non puoi scegliere ma sottostai a un procuratore generale uomo che decide cosa fare della tua gravidanza. Molto probabilmente il governo federale Usa contesterà la legge e cercherà di riportare il Texas negli anni 20 del 2000 visto che con questa legge sembra essere ripiombato nell’oscurità degli anni del medioevo (ZON.it)

marcolfo basta con l'infanticidio legale! (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr