La Sposa, storia di riscatto femminile che parte dalla difficile Calabria

Giunta all’altare scoprirà di non dover sposare l’uomo ma suo nipote Italo (Giorgio Marchesi), mai conosciuto prima.

“La Sposa” parla di persone semplici, di dignità e voglia di faticare; ma soprattutto di emancipazione femminile e accoglienza verso il diverso.

Figura emblematica, quindi, la sposa di Campiotti, femminista inconsapevole, che in mezzo a ingiustizie e vessazioni dimostrerà l’incredibile forza delle donne del Sud. (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altre testate

La prima serata una splendida e brava Serena Rossi ha tenuto incollati alla tv ben più di 6 Ha tenuto gli spettatori incollati avanti alla televisione “La sposa”, la nuova fiction con Serena Rossi e Giorgio Marchesi andata in onda ieri sera. (La Torre dal 1905)

Le ambientazioni L’Italia del Sud. La sposa ci propone un’Italia che non sembra affatto così vicina, nei tempi, al progresso che verrà negli anni Settanta e che, sappiamo, avrà spazio nella serie. Appunto, dieci anni prima, lo scarto di tempo che pare esserci ne La sposa. (Taxidrivers.it)

In quel frangente, Italo le chiederà di non tornare mai più al Nord, mettendo così di fatto fine a un matrimonio per procura che nessuno dei due ha mai realmente desiderato. I due, più vicini che mai dopo aver scampato il peggio, si scambieranno un bacio appassionato (ZON.it)

Serena Rossi, la protagonista, ha parlato della storia e di aneddoti legati ad essa. Serena Rossi a Domenica In parla de La Sposa. L’attrice, ospite a Domenica In, ha confidato: “Napoli è mamma, c’è un legame viscerale e profondo. (Voce di Napoli)

Giorgio Marchesi è Italo in La Sposa e svela che il suo personaggio è ancora infatuato della sua ex. Continua l’enorme successo di pubblico di La Sposa, la fiction Rai che va in onda ogni domenica a partire dalle 21:25. (Televisionando)

oto Vota Articolo. Sono andati ieri sera in onda i primi due episodi de “La Sposa”, la nuova fiction Rai con Serena Rossi e Giorgio Marchesi. “La Sposa”, dove sono state girate le scene? (Magazine Pragma)