MotoGP, Lorenzo sr. contro Ducati e Suzuki: “Un brutto gesto”

Corse di Moto SPORT

Al di là della sanzione critica l’atteggiamento di Ducati e Suzuki che sono corse a protestare in Race Direction… “Mi sembra un brutto gesto“

Ad analizzare i vari punti si è cimentato anche Chicho Lorenzo dal suo canale YouTube ‘Motogepeando’.

Sulla vicenda di Fabio Quartararo osserva: "Brutto gesto andare a protestare",. L’ultima gara MotoGP in Catalunya ha lasciato sul tavolo molti argomenti da trattare. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

12 Giugno 2021. Secondo il controverso Chicho, la scuderia di Borgo Panigale ha commesso uno sgarbo nei confronti di Quartararo. Quello di Ducati e Suzuki di andare a protestare in race direction mi è sembrato un brutto gesto". (Sportal)

"Le restrizioni sugli spettatori vengono revocate durante gli eventi sportivi in Austria – si legge nella nota di Dorna - quest'estate, 8 e 15 agosto, le porte del Red Bull Ring saranno quindi aperte agli appassionati di MotoGP vaccinati, testati o guariti dal Covid-19. (Moto.it)

Perché il team satellite non è più quello storico di una volta, oggi è una emanazione della squadra ufficiale e già l’anno scorso, con Franco Morbidelli, Petronas sfiorò l’impresa. Si sente dire che un team satellite non vincerà mai un titolo mondiale della top class, lo ripetono in televisione e sui social anche esperti di peso, ma non credo che questa certezza abbia davvero senso. (Moto.it)

Di certo i tecnici dell’Ala dorata avranno più dati su cui lavorare anche in vista del prossimo test MotoGP di Misano. Nell'ultimo test MotoGP Marc Marquez ha vestito i panni del "collaudatore". (Corse di Moto)

Gigi Dall'Igna guarda ai prossimi GP in Germania e Olanda con fiducia. Nella stagione MotoGP 2021 Ducati ha puntato su Pecco Bagnaia e Jack Miller per l’assalto al titolo mondiale. Ducati all'assalto del titolo MotoGP 2021 con tre piloti nelle prime quattro posizioni. (Corse di Moto)

Nella MotoGP odierna si tratta di valori incredibili, tra il 2% e il 3% di guadagno. Ricordiamo che già dall'anno scorso KTM non adotta più un telaio tradizionale con i tubi rotondi di sezione ridotta, ma una soluzione mista con parti ovali dalla superficie più importante. (InSella.it)