Forca USA, dopo Lisa Montgomery condannato ex narcos: “Aveva il covid”

Il Riformista ESTERI

Sarebbe l’ultimo condannato federale di Trump.

Biden si oppone alla pena di morte federale e si è impegnato a porre fine al suo utilizzo.

Il carcere dov’era detenuto e dove è stato giustiziato era lo stesso di Montgomery.

Era stato condannato per il suo coinvolgimento in 10 omicidi con la sua gang, risalenti al 1992, nello stato della Virginia.

Lisa Montgomery è stata la prima detenuta federale a essere uccisa dallo Stato dal 1953. (Il Riformista)

Su altre testate

Lo riferisce Amnesty International:Letteralmente ossessionato dal voler uccidere vite umane, l'presidente che vorrebbe vitare gli aborti per "difendere la vita" ha dapprima ripristinato la pena capitale negli stati in cui era stata abolita e poi ha promesso tre esecuzioni come dono di Natale ai suoi elettori. (Gayburg)

Si tratta anche della prima condanna a morte federale di una donna dal 1953. Adnkronos : #Usa, eseguita condanna a morte di Lisa Montgomery: è prima donna da 1953 - Avvenire_Nei : Un giudice statunitense aveva concesso la sospensione dell'esecuzione ma la Corte suprema ha dato il via libera - vivere_sardegna : Usa, eseguita la condanna a morte di Lisa Montgomery - francescoberta2 : RT @spinozait: Usa, eseguita la condanna a morte di Lisa Montgomery. (Zazoom Blog)

A livello federale la pena di morte è stata ripristinata dall’amministrazione Trump il 25 luglio 2019, interrompendo così una moratoria che durava da 16 anni. Lisa era stata, sin da bambina, oggetto di abusi in famiglia e ritenuta gravemente malata di mente. (Riforma.it)

Lisa Montgomery è l’undicesima tra i detenuti del carcere dell’ Indiana ad aver ricevuto l’iniezione letale. Ciò che è successo a Lisa Montgomery non lo si augurerebbe neanche al peggior nemico. (Ultima Voce)

'No', è stata la risposta di Lisa Montgomery prima di sdraiarsi sul lettino dell'iniezione letale. Nella notte tra martedì e ieri è stata eseguita nel carcere di Terre ... (Zazoom Blog)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Gennaio 2021, 07:56. I movimento mondiale contro la pena di morte aveva esultato martedì per la sospensione in extremis per consentire una perizia psichiatrica, ma nella notte il boia ha agito. (Leggo.it)