Nuovo reddito di emergenza in arrivo per 1,1 milioni di famiglie in difficoltà

Nuovo reddito di emergenza in arrivo per 1,1 milioni di famiglie in difficoltà
Il Sole 24 ORE INTERNO

Cifre che - per il momento su carta - arriverebbero a pareggiare quelle del reddito di cittadinanza, sia nel numero di famiglie raggiunte, sia nella spesa mensile per lo Stato.

Loading. A dicembre il reddito di emergenza ha raggiunto 335mila famiglie, per un importo mensile erogato di 182 milioni di euro.

4' di lettura. Si allarga la platea potenziale del reddito di emergenza.

Ed è per raggiungere queste fasce di popolazione che sono stati “ritoccati” i requisiti di accesso al reddito di emergenza, in particolare in favore di coloro che vivono in una casa in affitto

Tanto che per questo strumento di lotta alla povertà questa volta il Governo ha stanziato oltre 1 miliardo e 520 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Producendo false attestazioni relativamente al periodo di permanenza su suolo italiano sono riusciti a percepire, senza averne titolo, la somma complessiva di oltre 94 mila euro. (Il Primato Nazionale)

La soluzione del conflitto intorno al Sahara marocchino resta legato a un dialogo tra le due parti che sono il Marocco e l’Algeria. Nel dettaglio, “il ruolo di Minurso non potrebbe essere più chiaro e consiste solo nel monitoraggio del cessate il fuoco”. (LaPresse)

Mentre elicotteri e droni volteggiavano sopra le teste e le case degli italiani, e mentre pattuglie e mezzi erano dispiegati ovunque per verificare la legalità dell'abbacchio al forno, la quantità "autorizzata" delle porzioni da asporto e il rispetto del lockdown pasquale, qualcosa di illegale accad (La Verità)

Pensioni, ecco a chi spetterà la quattordicesima a luglio

ieci persone sono state denunciate dai Carabinieri, in provincia di Potenza, con l'accusa di aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo pari a circa 130 mila euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Reddito di emergenza 2021: requisiti. Il Rem è riconosciuto ai nuclei familiari in possesso congiuntamente, al momento della presentazione della domanda, di questi requisiti:. regolare residenza in Italia al momento di presentazione della domanda. (QuiFinanza)

Il pensiero va alla quattordicesima, che sarà erogata nel mese di luglio. Ed ecco che la domanda non può che essere solo e soltanto una: ma chi potrà usufruirne? (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr