ENERGIA. SNAM investe nell'idrogeno inglese, Brexit o non Brexit

AGC COMMUNICATION ECONOMIA

L’investimento fa parte di un aumento di capitale di 150 milioni di sterline di ITM.

Gli elettrolizzatori potrebbero essere potenzialmente utilizzati nella pipeline di progetti di Snam e l’idrogeno potrebbe diventare competitivo con alcuni combustibili fossili in cinque anni, ha poi aggiunto Alvera.

L’italiana Snam SpA spazzerà via gli stop and go della Brexit e investirà 33 milioni di euro in ITM Power Plc, che produce elettrolizzatori, un componente fondamentale nella tecnologia dell’idrogeno, riporta Bloomberg. (AGC COMMUNICATION)

La notizia riportata su altri giornali

Puntiamo a realizzare infrastrutture per convertire rapidamente a idrogeno treni attualmente alimentati a diesel in Italia e così acquisire una leadership tecnologica da capitalizzare anche a livello internazionale". (Notizie - MSN Italia)

È con grande interesse che avviamo oggi questa partnership per la costruzione di un futuro sostenibile”. (QuiFinanza)

L’idrogeno verde ha un grande potenziale di sviluppo in Italia e può avere un ruolo decisivo per abbattere le emissioni soprattutto nell’industria e nel trasporto pesante. (Investire Oggi)

Snam e Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane firmano una nuova intesa per i treni a idrogeno. Gli altri paesi che stanno studiando il trasporto con treni a idrogeno e caricamento a celle sono: Regno Unito, Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia. (Quotidianpost.it)

Snam-CVA: accordo per promuovere l’idrogeno e la transizione energetica in Valle d’Aosta (Di venerdì 23 ottobre 2020) Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, e Compagnia Valdostana delle Acque (CVA), operatore italiano verticalmente integrato con una produzione pure green di idroelettrico, fotovoltaico ed eolico, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per dare vita a iniziative congiunte nell’idrogeno verde e a progetti finalizzati a favorire la transizione energetica in Valle d’Aosta. (Zazoom Blog)

Ferrovie dello Stato e Snam hanno iniziato a lavorare congiuntamente per creare un futuro ecosostenibile a livello ferroviario: di fatto, si attendono i primi treni ad idrogeno in Italia. Treni ad idrogeno: al via i primi esperimenti in Italia. (Newstreet)