Vaccini mRNA: «Protezione fino a 3 anni»

Corriere del Ticino ECONOMIA

Durata determinante per richiami. La durata della protezione è cruciale nel determinare se e quando bisognerà procedere ai richiami vaccinali - precisano gli esperti - come pure per calcolare la durata dei certificati Covid

La vaccinazione con due dosi di un vaccino mRNA, come quelli di Pfizer/Biontech o Moderna, porta a risposte da parte del sistema immunitario che sono da due a quattro volte maggiori rispetto a dopo l’infezione, indica la task force scientifica in un documento pubblicato oggi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

La riprogrammazione che segue riguarda in particolare i cittadini che hanno ricevuto la prima dose AstraZeneca in uno degli hub di Taranto città. Il calendario è il seguente: lunedì 28 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuata il 10 maggio. (Noi Notizie)

La Procura ha aperto un’inchiesta sulla morte del 54enne bresciano Gianluca Masserdotti, deceduto poco dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid di AstraZeneca. Un paio di settimane fa è morto Gianluca Masserdotti, 54enne bresciano. (Leggilo.org)

"Tra i 12 e i 14 anni il 25%, tra i 15 e i 19 il 43% Variante Delta a Bologna, l'Ausl: "E' il 20-25% dei casi". Variante Delta e Delta Plus: dove sono in Italia e quali sono le differenze. . Otto casi accertati e due ancora in corso di sequenziamento: la mutazione Delta la preoccupa? (il Resto del Carlino)

Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in un parere aggiornato sul rischio varianti del Cornavirus. Un calo dovuto in gran parte ad AstraZeneca: il vaccino, arrivato quasi alla soglia dei 10 milioni di somministrazioni complessive da inizio campagna, ha segnato un arretramento del 55 per cento (LA NOTIZIA)

Video: Un nuovo "caso" AstraZeneca - #Cartabianca - 15/06/2021 (RaiPlay). L'aggiornamento dell'Aifa - Il Riassunto delle caratteristiche del prodotto di Vaxzevria è dunque in fase di aggiornamento per l'aggiunta di informazioni legate a questa sindrome. (Notizie - MSN Italia)

Questi casi, però, non vennero attribuiti immediatamente a un nuovo coronavirus, ma ad una polmonite di "causa ancora sconosciuta". (L'AntiDiplomatico)