Meteo: addio freddo anomalo, sta per tornare il caldo

Meteo: addio freddo anomalo, sta per tornare il caldo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Il Cambiamento Climatico di Fine Aprile Le correnti fredde di origine artica che hanno dominato in lungo e in largo il panorama meteorologico del Mediterraneo, stanno per cedere il passo a condizioni meteo-climatiche decisamente diverse. Da questo venerdì 26 aprile, queste masse d’aria fredde inizieranno a ritirarsi, abbandonando l’area mediterranea. Di conseguenza, si assisterà a un incremento graduale delle temperature, le quali riusciranno, dopo molto tempo, a tornare nei valori medi tipici di questo periodo dell’anno. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dal freddo artico al caldo africano, altalena meteo sull'Italia dove oggi giovedì 25 aprile le temperature saranno più miti dopo il colpo di coda invernale. E addirittura da domenica 28 aprile tornano i 30 gradi all’ombra. (Adnkronos)

Ad essere colpiti saranno il Centro e il Sud Italia, mentre il Nord del Paese assisterà ad una graduale ripresa delle condizioni climatiche (Sky Tg24 )

Da venerdì le correnti ricominceranno a orientarsi da sud verso nord, segno di un netto cambio di rotta delle masse d’aria che torneranno a risalire dalle basse latitudini sostituendo l’aria fredda presente da alcuni giorni. (METEO.IT)

Temporali e grandinate, ma dal 25 aprile torna il caldo: ecco dove e quando. Le previsioni per il ponte

La nostra Penisola si viene così a trovare in una sorta di “palude barica” con temperature ancora fresche e geopotenziali piuttosto bassi; tutti ingredienti che, combinati all’azione solare già efficace, determinano instabilità a macchia di leopardo. (MeteoLive.it)

Si apre un lungo fine settimana che purtroppo non avrà il conforto del meteo. Fino a sabato le temperature saranno ancora sotto le medie del periodo, e sono previsti anche rovesci. Solo nella giornata di domenica si potrebbe assistere a un recupero delle tremperature e anche (in parte) di un po’ di bel tempo. (Notizia Oggi Borgosesia)

Ad aumentare, però, saranno le temperature, che si alzeranno ben al di sopra delle medie stagionali. Il maltempo di questi giorni continuerà infatti anche nel prossimo weekend, portando pioggia e instabilità su tutta la penisola. (ilmattino.it)