Vaccino Johnson & Johnson, Asl2: "Permette di accelerare l'immunizzazione"

Primocanale SALUTE

Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha però rassicurato sulla scelta statunitense, che sarebbe "precauzionale" e la "scelta di Johnson & Johnson di non immettere immediatamente in commercio il vaccino in Europa è anch'essa una scelta di natura precauzionale.

a sospensione del vaccino Johnson & Johnson negli Stati Uniti comporta pesanti conseguenze anche in Italia.

"Noi siamo pronti a utilizzare il Johnson & Johnson, così da dare un forte impulso alla campagna vaccinale, soprattutto per quelle categorie per le quali la vaccinazione è più difficoltosa. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Sette milioni di dosi Pfizer extra entra fine giugno La fornitura aggiuntiva di Pfizer-Biontech per l'Italia invierà 7 milioni di dosi in più entro fine giugno, permettendo di completare l'immunizzazione totale o parziale di anziani e categorie più fragili. (Notizie - MSN Italia)

n gruppo di esperti del Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l'agenzia sanitaria statunitense, ritiene necessario avere ulteriori dati e ha così rinviato la decisione sulla ripresa delle vaccinazioni con il Johnson & Johnson dopo lo stop cautelativo di ieri delle autorità regolatorie americane in seguito ai rari casi di trombosi su sei donne. (Ticinonline)

Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato Le dosi giunte a Pratica di Mare ci servono”. (L'agone)

La sospensione non deve essere diluita prima della somministrazione. L'"Istruzione operativa", fanno sapere le società, punta a "supportare con indicazioni chiare tutti i professionisti delle farmacie ospedaliere coinvolti nella gestione del vaccino, come già era accaduto con i vaccini Pfizer, Moderna e Astra Zeneca". (AGI - Agenzia Italia)

I consulenti sui vaccini dei Centri Usa per il controllo e la prevenzione delle malattie riuniti ieri a tarda sera per analizzare il caso hanno, a sorpresa, rinviato ogni decisione. (Quotidiano di Sicilia)

È quanto comunicato dopo la sospensione in Europa delle dosi a seguito della segnalazione di alcuni casi di rare trombosi. Vaccini, Figliuolo: "Entro giugno altre 6,8 milioni di dosi Pfizer". Il vicepresidente ha poi concluso: «Continuiamo a credere nel profilo benefici-rischi positivo del nostro vaccino. (Il Messaggero)