Stati Uniti, Biden: piano da 2.000 miliardi di dollari per le grandi opere

Italia Sera ESTERI

Per questo i soldi saranno destinati in investimenti pubblici nelle grandi opere: 650 miliardi nelle infrastrutture dei trasporti (strade, ponti, ferrovie, aeroporti, trasporto pubblico e veicoli elettrici).

Si può riassumere così il maxi-piano da 2.000 miliardi di dollari presentato da Joe Biden a Pittsburgh, Pennsylvania, per far rivivere agli Stati Uniti il dinamismo e i fasti economici degli anni Sessanta. (Italia Sera)

Su altri media

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Boom occupati. Il Sole 24 ORE. Covid nel Salernitano: nuovi positivi edi contagi a Pagani 1 aprile 2021 Covid - killer nel Salernitano: ancora un morto a Baronissi, . (Zazoom Blog)

Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. (askanews)

Una disponibilità emersa durante un dialogo trilaterale con gli inviati dei due Paesi alleati al fine di finalizzare la sua strategia contro Pyongyang. Gli Stati Uniti hanno detto nelle scorse ore che in quell’occasone terranno colloqui interni con l’Iran. (Notizie - MSN Italia)

Secondo quanto riferito dal governo Giapponese, il presidente americano Joe Biden ospiterà il primo ministro Giapponese Yoshihide Suga il 16 aprile. iappone: Biden ospiterà il primo ministro Giapponese? (Zazoom Blog)

Non è il momento di abbassare la guardia se vogliamo passare un buon 4 luglio, festa dell'Indipendenza: lo ha detto Joe Biden invitando gli americani a continuare a rispettare le misure anti Covid nonostante i progressi nella vaccinazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr