Nove casi sospetti ma tamponi molecolari tutti negativi: "Nurri continua ad essere Covid free"

Casteddu Online INTERNO

Nurri continua ad essere Covid free”, annuncia il sindaco Antonello Atzeni.

Insomma, dopo i mesi difficili con anche più di cento contagi, la città continua a tenere il virus ben distante dalla sua popolazione

Meglio, dei tamponi molecolari, che hanno ribaltato totalmente l’esito iniziale: “I test ai tamponi molecolari sono risultati tutti negativi.

Il timore di nuovi casi di contagio nella città del Sud Sardegna ha portato tutti, sindaco in primis, ad attendere l’esito del tampone molecolare. (Casteddu Online)

Su altri giornali

Sono stati effettuati anche 30 controlli nel territorio regionale Proseguono quotidianamente i controlli da parte del Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19 agli arrivi in Sardegna (SardiniaPost)

LE MISURE Zona rossa Pasqua, cosa si può fare? A poche ore dall'istituzione della zona rossa a Gavoi, anche i sindaci di Villa San Pietro e Burcei hanno annunciato la firma di un'ordinanza della durata di due settimane. (ilmessaggero.it)

Monserrato – Si rinnova la vicinanza del comune verso i nuclei familiari più fragili e le persone che il giorno di Pasqua lo trascorreranno da soli con il pranzo solidale, un importante gesto per permettere di trascorrere la giornata di festa in serenità. (Casteddu Online)

Lieve, ma si registra una risalita dei contagi in Sardegna, secondo l'ultimo bollettino dell'unità di crisi della regione: sono stati rilevati 205 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 986.641 tamponi, per un incremento complessivo di 3.046 test rispetto al dato precedente. (YouTG.net)

Il ministro promette di fare dell’isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. Massimo Garavaglia all'inaugurazione dell'Health Center, promette di fare dell'Isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. (La Nuova Sardegna)

Sono stati infatti scoperti cinquantadue “falsi positivi”, e solo quattro residenti risultano positivi al Coronavirus anche dopo il secondo test. E, alla fine, emerge un paese quasi libero dal virus. (Casteddu Online)