In ITALIA, i perché dell’allerta meteo dopo gli eventi MORTALI della FRANCIA

Meteo Giornale INTERNO

Una condizione che deve far riflettere, in quanto gli eventi meteo estremi possono uccidere anche a distanza di decine di km

Quasi ogni forma di precauzione che viene intrapresa negli anni, non è in grado di sostenere eventi meteo così violenti.

Purtroppo, con eventi meteo di tale intensità non c’è scampo.

Qui non parliamo più di eventi meteo dell’intensità del nubifragio, ma di piogge di cui non c’è definizione. (Meteo Giornale)

Su altre testate

L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso l’allerta meteo numero 84. Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche. (RavennaToday)

Si prevedono anche possibili raffiche di vento nei temporali Si tratta di fenomeni temporaleschi descritti come "difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione". (NapoliToday)

Sabato 18: Nuove piogge al Nord, Toscana e interne del Centro. Ancora rovesci al Centro-Nord; aumenta il caldo al Sud. Venerdì 17: Temporali su gran parte del Centro, Puglia, Campania e al Nord-Est; più sole altrove. (3bmeteo)

Sabato 18 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 17°C e massima di 21°C. Giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima di 18°C e massima di 22°C. (iL Meteo)

Meteo, a Milano e in Lombardia giovedì 16 temporali e maltempo: allerta gialla per Seveso e Lambro. Attivate le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi (La Repubblica)

Nel dettaglio: pioggia debole e schiarite al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Meteo IMPERIA: oggi nubi sparse, Venerdì 17 poco nuvoloso, Sabato 18 sereno. Meteo per Giovedì 16 Settembre 2021, Imperia. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr