Covid, in Sicilia migliorano i dati: in calo nuovi contagi, ricoveri e attuali positivi

PalermoToday INTERNO

Coronavirus, il bollettino di oggi mercoledì 5 maggio

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 17.520 persone, in calo di 656 unità rispetto a ieri.

Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12.

Nel dettaglio i ricoveri ordinari sono 1121 (-31), mentre le terapie intensive sono 152 (-8) con sette nuovi ingressi. (PalermoToday)

Su altri giornali

Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a Tgcom24. Ecco perché abbiamo aperto le prenotazioni ai cinquantenni”. (Livesicilia.it)

“Vista la grandissima richiesta di informazioni sulla somministrazione dei vaccini – scrive il commissario Liberti – stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche”. "Vista la grandissima richiesta di informazioni – scrive il commissario Liberti - stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche". (Livesicilia.it)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. Dalle 20 di stasera 6 maggio si aprono le prenotazioni in Sicilia – sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia di età 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). (Siracusa News)

Dati dell'ultima settimana. I dati dell'ultima settimana sono confortanti: i nuovi positivi in Sicilia sono stati 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 24.781 (-729). (Giornale di Sicilia)

Procida è una isola minore italiana, noi ne abbiamo 17 e non si possono utilizzare due pesi e due misure". Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia – sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). (il Fatto Nisseno)