No green pass Bologna: gruppi, siti e mappe. Il nostro test

Il Resto del Carlino INTERNO

Noi del Resto del Carlino ci siamo infiltrati nella fitta ragnatela web dove il mondo dei No Green pass si fortifica giorno dopo giorno.

Sono: ‘Bologna No Green pass’ e ‘Piazza No Green pass Bologna’

La mappa no green pass. Tra i post del gruppo ‘Attività Bologna No Green pass’ notiamo, poi, un link che rimanda a una mappa intitolata ‘ottobre 2021’.

Il nostro viaggio parte dal gruppo Facebook ‘Attività Bologna No Green pass’, una ‘comunità’ di 944 iscritti. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Piero Angela, incredibile retroscena: non l’avreste mai detto, resterete a bocca aperta. Piero Angela, urla al ristorante: cos’è successo. Piero Angela è uno dei conduttori più apprezzati della televisione italiana, oltre che per la sua professionalità, anche per la sua intelligenza e sapienza. (SoloGossip.it)

Piero Angela, noto divulgatore scientifico e conduttore televisivo di origine torinese, ha raccontato al Messaggero un episodio che ha vissuto in prima persona in un ristorante di Roma. Ho preteso civilmente, e infine ottenuto, il controllo: non bisogna mai vergognarsi di chiedere il rispetto delle norme”. (Quotidiano Piemontese)

Le prole del giornalista a Il Messaggero. Piero Angela intervistato da Il Messaggero. “I gestori devono tutelare la salute dei loro clienti – ha proseguito Angela – E se questo non avviene, sta a noi segnalarlo (BlogSicilia.it)

Un’altra chat è ’Bologna No Green pass’, su Telegram, che in una mappa comprende alcuni ristoranti e strutture ricettive del Riminese. "Ci hanno messo in un sito No vax? (Il Resto del Carlino)

La lezione di Piero Angela questa volta arriva sotto forma di aneddoto. Piero Angela sottolinea come per tutelare la salute pubblica ci debba essere un rapporto di reciproca collaborazione tra i gestori dei locali e i clienti. (TorinoToday)

A quel punto credo di aver anche gridato Il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il Green pass. (Sky Tg24)