Bonus 200 euro a luglio ma non per tutti i dipendenti: ecco chi rimarrà escluso

Il Sole 24 ORE INTERNO

I problemi derivati dalla riduzione Ivs. Peraltro, essersi agganciati alla normativa che regolamenta la riduzione dell’Ivs (0,80%) pone un problema non di poco conto.

Infatti l’esonero contributivo spetta se la retribuzione imponibile previdenziale nel mese non supera i 2.692 euro (tranne a dicembre, mese in cui il limite è raddoppiato).

Inoltre, vi sono altre perplessità relative alle logiche seguite per il riconoscimento del bonus

Ne deriva che, per il solo mese di febbraio, il datore di lavoro ha riconosciuto lo sconto dello 0,8%, fattispecie che rende il dipendente destinatario anche dei 200 euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Campus estivo INPS: di che si tratta? Campus estivo Inps: entro quando fare domanda? (InformazioneOggi.it)

INDICE. Bonus studenti da 60 euro per il trasporto pubblico: cos’è. Il Decreto aiuti (17/22) all’articolo 35 contiene due commi dedicati al bonus studenti, un incentivo economico per l’acquisto di servizi di trasporto pubblico. (The Wam)

A Lendinara sono 7.513 persone che vedranno una busta paga più ricca di 200 euro Dove invece c’è il topo dei percettori del bonus, e quindi i redditi più bassi, è Villanova Marchesana, qui se lo sono assicurati il 91,5% dei lavoratori. (La voce di Rovigo)

Bonus 200 euro, a chi spetta in automatico e chi dovrà farne richiesta: tutto quello che c’è da sapere. Come già detto, mentre per alcuni il bonus da 200 euro verrà erogato automaticamente. (ContoCorrenteOnline.it)

Chi ha diritto al bonus 200 euro e come si ottiene La platea dei beneficiari è stata ampliata. Alcune categorie riceveranno il bonus direttamente nelle mensilità di luglio, altre dovranno fare domanda all'Inps o agli istituti di patronato. (Wired Italia)

La prima di esse riguarda una indennità una tantum di 200 euro, che ricorda quella erogata all’inizio della pandemia, a favore dei lavoratori subordinati e soggetti ad essi assimilati. In primis, i lavoratori domestici che abbiano in essere uno o più rapporti di lavoro, alla data del 18/05/2022, nel mese di luglio 2022 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)