Giro d'Italia: sul Blockhaus trionfo di Hindley, Lopez resta in maglia rosa

Gazzetta di Parma INTERNO

’australiano Jai Hindley, dopo uno sprint ristretto ha vinto la 9/a tappa del 105/o Giro d’Italia di ciclismo, da Isernia ai 1.665 metri d’altezza del Blockhaus (Pescara), lunga 191 chilometri.

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez è riuscito a difendere la maglia rosa di leader della classifica generale, dopo essere andato in crisi sull'ultima salita di giornata

Hindley ha preceduto sul traguardo il francese Romain Bardet, secondo, e l’ecuadoriano Richard Carapaz, che si è piazzato al terzo posto. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Le informazioni utili per la cittadinanza e per i visitatori. La carovana rosa del Giro raggiungerà Pescara dalla serata di domenica del 15 maggio, dopo il trasferimento dal traguardo della 9a tappa, la Isernia-Blockhaus (Rete8)

Ad ogni modo, è stato tutto fantastico: torneremo ancora con piacere in questo paradiso”, ha commentato Collet. Così Aurelien Collet e Tiphaine Germain, marito e moglie di Bouffémont, hanno festeggiato il successo al Sardinia Trail 2022. (Sardegna Reporter)

Ultimo Aggiornamento: domenica, 15 Maggio 2022 @ 10:41. In occasione del passaggio del Giro d’Italia, nella frazione Pescara-Jesi, martedì 17 maggio sarà chiusa al traffico la Statale 16 dalle 10.30 alle ore 14. (Abruzzo Cityrumors)

Ancora salita fino a Roccaraso seguita poi da un lungo tratto ondulato a scendere che dopo circa 90 km porta all’inizio della prima ascesa a Passo Lanciano (versante di Pretoro). (Vasto Web)

Prima i 10.5 km al 7.4% di pendenza media verso Passo Lanciano fino al gran finale sui durissimi 13.7 km al 8.5% di pendenza media con tratti in cui si raggiungerà anche il 14%. Oggi 15 maggio 2022 si corre la nona tappa del Giro d’Italia 2022. (OA Sport)

Per il sicuro svolgimento della manifestazione sportiva, com'è noto, la prefettura di Chieti ha emanato un'ordinanza che stabilisce divieti e modifiche alla viabilità, con disposizioni valide già dalla serata di oggi. (ChietiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr