«È passato molto tempo dalla mia ultima vittoria e posso finalmente dire di essere tornato ad alti livelli. Carapaz oggi sembrava il corridore più pronto ma alla fine la vittoria è andata a Hindley. Siamo venuti al Giro con tante ambizioni questa è solo la prima settimana e ci saranno altre occasioni per noi». Quando sono rientrato conoscevo il finale e sapevo che dovevo stare davanti negli ultimi 200 metri ed è quello che ho fatto «Vivevo in Abruzzo alcuni anni fa e ho corso per 6 mesi…
Leggi
Tutti gli articoli su
HINDLEY. «CONOSCEVO QUESTE SALITE…"
Per saperne di più:
Martedì 17 la partenza da Pescara della 10a tappa, che raggiungerà Jesi. Le informazioni utili per la cittadinanza e per i visitatori. La carovana rosa del Giro raggiungerà Pescara dalla serata di domenica del 15 maggio, dopo il trasferimento dal traguardo della 9a tappa, la Isernia-Blockhaus. Pescara si è preparata al meglio a questo evento che rappresenta una grande vetrina per il capoluogo e per l’intero comprensorio, anche in vista della stagione estiva Martedì prossimo 17 maggio il Giro d’Italia partirà…
Leggi
In vetrina nel negozio Roof anche l’oggettistica e una simil Balengiaga omaggia il Giro. In via Emilia tra le borse griffate del ‘Carnaby Street’, la storica Bici Bianchi da corsa del 1895 della collezione Giannetto Cimurri. In esposizione anche gli esemplari delle bici storiche, il ricordo del reggiano Giannetto Cimurri e dei grandi campioni del passato. REGGIO EMILIA – La nostra città si prepara ad accogliere l’11ª tappa del Giro d’Italia mercoledì 18 maggio.
Leggi
Certa la presenza di tanti personaggi e campioni: Roberto Mancini, Marino Bartoletti, Alessandra De Stefano, Moser, Bugno, Fondriest JESI, 14 maggio 2022 – Più si avvicina il giorno dell’evento, il 17 maggio, più cresce l’emozione e la curiosità. continua… Condividi Tweet
Leggi
Tutti pazzi per il Giro. A 24 ore dalla partenza della super tappa di domani, con arrivo al Blockhaus, a Isernia commercianti e cittadini hanno dato sfogo a tutta la propria creatività per tributare ai corridori un’accoglienza in rosa. Striscioni, bandierine, pallonicini, biciclette tinte di rosa, un pullman a tema: in città tutti pazzi per il giro a 24 ore dalla partenza della tappa nel centro storico.
Leggi
I commercianti hanno aderito in massa all’iniziativa “Shopping in Rosa”, nei giorni del 14-15-16-17 maggio attività commerciali aperte a orario continuato (10/20). Dal 14 al 17 maggio. l’aperitivo e il piatto in rosa nei ristoranti, bar e locali della città. “Sono molto orgoglioso alle attività commerciali e agli esercenti perché si sono messe a disposizione e in collaborazione con il Comune per l’organizzazione del Giro d’Italia – ha detto l’assessore al Turismo, Alfredo Cremonese -.
Leggi
I divieti sono scattati a partire dalle ore 15 di oggi per consentire l’allestimento delle strutture da parte degli organizzatori della corsa rosa. L’ordinanza del Comune non ha dunque lasciato scampo a trasgressori e smemorati di turno: multe a raffica dei vigili urbani e rimozioni forzate di auto sono già state segnalate alla nostra redazione a partire dalle 18.30 di oggi Carro attrezzi in azione nei pressi del Parco della Rimembranza, una delle tante zone interessate…
Leggi
E in queste ore, polizia e carabinieri sono impegnati in un servizio di controllo a Mammarosa, località presa d'assalto dai camperisti, per verificare il rispetto dell'ordinanza e vigilare sulla sicurezza del Giro È incontenibile l'entusiasmo degli abruzzesi per l'arrivo del Giro d'Italia che domani, per la nona tappa Isernia-Blockhaus, attraverserà anche buona parte della provincia di…
Leggi
Ore 17:16, Giro LIVE, tappa 9: -1 km, ancora quei tre davanti. Pozzovivo attacca, ma viene ripreso subito. Ad. Calendario e Risultati. Giro d'Italia Nibali dice addio: tutti i numeri e i record dello Squalo 11/05/2022 A 16:14. Ore 17:20, Giro LIVE, tappa 9: vince Hindley! Ore 16:53, Giro LIVE, tappa 9: -7 km, bene Nibali. Vincenzo Nibali pedala ancora molto bene, in quinta posizione! Ore 16:49, Giro LIVE, tappa 9: -9 km…
Leggi
I tre, però, non hanno allungato, consentendo il rientro dell'alfiere del team tedesco, di un instancabile Domenico Pozzovivo e di Joao Almeida. Pesante il ritardo accusato da Simon Yates, staccatosi dal gruppo dei migliori nei primi metri di salita L'australiano della Bora Hansgrohe beffa in volata Romain Bardet e Richard Carapaz, che avevano attaccato in salita assieme a Mikel Landa. Hindley vince sul Blockhaus, il video dell'arrivo della nona tappa del Giro d'Italia.
Leggi
’australiano Jai Hindley, dopo uno sprint ristretto ha vinto la 9/a tappa del 105/o Giro d’Italia di ciclismo, da Isernia ai 1.665 metri d’altezza del Blockhaus (Pescara), lunga 191 chilometri. Lo spagnolo Juan Pedro Lopez è riuscito a difendere la maglia rosa di leader della classifica generale, dopo essere andato in crisi sull'ultima salita di giornata Hindley ha preceduto sul traguardo il francese Romain Bardet, secondo, e l’ecuadoriano Richard Carapaz, che si è piazzato al terzo…
Leggi
Romain Bardet Team DSM + 14. 4. Vincenzo Nibali Astana Qazaqstan Team + 03:04. 14 Richard Carapaz INEOS Grenadiers + 15. 5. Il loro vantaggio non ha mai superato i 5 minuti e mezzo perché prima la Trek Segafredo e poi la Ineos Grenadiers hanno sempre portato. Thymen Arensman Team DSM + 01:27. 13.
Leggi
Ma il tappone appenninico puà portare ance ad un ribaltone della graduatoria, portando alla ribalta altri nomi, tra i quali anche Giulio Ciccone, già vincitore della Maglia Azzurra di Banca Mediolanum nel 2019, che cercherà di essere protagonista di un’azione sulle strade di casa Koen Bouwman, dopo la tappa con arrivo a Potenza è il leader della classifica per scalatori. In totale i corridori dovranno affrontare cinque Gran Premi della Montagna, gli ultimi due di Prima Categoria assegnando quindi 40…
Leggi
CLASSIFICA GENERALE. 1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 38". 3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58". . . . . LE MAGLIE UFFICIALI. Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI Ancora salita fino a Roccaraso seguita poi da un lungo tratto ondulato a scendere che dopo circa 90 km porta all’inizio della prima ascesa a Passo Lanciano (versante di Pretoro).
Leggi
Spettacolare la location d’arrivo, sulla spiaggia: anche la mia famiglia è rimasta particolarmente colpita” ha dichiarato Tiphaine Collet Così Aurelien Collet e Tiphaine Germain, marito e moglie di Bouffémont, hanno festeggiato il successo al Sardinia Trail 2022. Ad ogni modo, è stato tutto fantastico: torneremo ancora con piacere in questo paradiso”, ha commentato Collet. Gli ultimi due chilometri sulla sabbia sono stati decisamente impegnativi, ho corso anche in acqua ma il traguardo sembrava sempre…
Leggi
Sarà una bella sfida tra i due favoriti per la vittoria di questo Giro d'Italia, a partire da questa tappa sul Blockhaus. Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia. Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. E ha già tanto da recuperare in classifica…
Leggi
E per questo motivo, nelle ultime ore, i sindaci di Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, hanno emanato delle ordinanze che prevedono la sospensione delle attività didattiche nella giornata di martedì per le scuole di ogni ordine e grado Ultimo Aggiornamento: domenica, 15 Maggio 2022 @ 10:41. In occasione del passaggio del Giro d’Italia, nella frazione Pescara-Jesi, martedì 17 maggio sarà chiusa al traffico la Statale 16 dalle 10.30 alle ore…
Leggi
Si continua per un breve tratto in discesa verso Ponte Vandra, per poi ricominciare a salire in direzione del secondo GPM della tappa. ona tappa all’insegna della montagna quella che parte da Isernia, capoluogo dell’omonima provincia. In quest’ultimo caso, nella tappa Isernia-Roma, vinse Urs Freuler e Silvano Contini indossò per l’ultima volta la maglia rosa. Da Isernia si prosegue subito in salita per il primo GPM della tappa.
Leggi
Si chiude la prima settimana del Giro d’Italia 2022 e arriva uno degli snodi principali per la battaglia alla Corsa Rosa. BORSINO DEI FAVORITI – NONA TAPPA. ***** Richard Carapaz, Simon Yates. **** Romain Bardet, Mikel Landa. *** Pello Bilbao, Bauke Mollema, Ivan Ramiro Sosa. ** Joao Almeida, Guillaume Martin, Giulio Ciccone, Jai Hindley. * Vincenzo Nibali, Lorenzo Fortunato, Wilco Kelderman. Foto…
Leggi
Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua Oggi domenica 15 maggio va in scena la nona tappa del Giro d’Italia 2022. LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DEL BLOCKHAUS DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.45. Questa frazione si smuove tra Molise e Abruzzo: dopo una fase iniziale in provincia di Isernia, si transiterà per le…
Leggi
Prima i 10.5 km al 7.4% di pendenza media verso Passo Lanciano fino al gran finale sui durissimi 13.7 km al 8.5% di pendenza media con tratti in cui si raggiungerà anche il 14%. Oggi 15 maggio 2022 si corre la nona tappa del Giro d’Italia 2022. LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DEL BLOCKHAUS DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.45. PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2022. La prima tappa da cinque stelle…
Leggi
PORTO SAN GIORGIO - Martedì 17 maggio viabilità interrotta sulla Statale per il “Giro d’Italia”. Interessata la fascia oraria 11.30-14.45 La gara sarà preceduta dal passaggio della carovana pubblicitaria attorno alle ore 12: in accordo con l’Assessorato allo Sport, sosterà per circa 15 minuti nei pressi della chiesa di San Giorgio Martire. A Porto San Giorgio verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone a partire dalle ore 11,30.
Leggi
Dalle ore 15:00 del 14 maggio alle ore 18:00 del 15 maggio, l’istituzione della direzione obbligatoria a sx per i veicoli provenienti da Via Mazzini. Dalle ore 07:00 alle ore 14:00 del giorno 15 maggio, l’istituzione del divieto di transito in Via XXIV maggio (tratto compreso da Ponte San Leonardo e Via Fortini). dalle ore 7,00 alle ore 14,00 del giorno 15 maggio:. Dalle ore 7,00 alle ore 14,00 del giorno 15 maggio, l’istituzione del doppio senso di…
Leggi
Divieto di sosta nei vialetti nord e sud di piazza XX settembre dalle 8 alle 15 del 17 maggio e comunque fino al termine della partenza della tappa Passa il Giro d’Italia,. scuole chiuse a Civitanova. «E lo dicono 3 giorni prima?». ORDINANZA del sindaco Ciarapica per gli istituti di ogni ordine e grado per via della rivoluzione a sosta e traffico in occasione del transito dei ciclisti (17 maggio).
Leggi
Il polacco ha reagito da campione vincendo la seconda tappa del Sardinia Trail (Arzana-Desulo-Arzana, 42 Km) e assestando un primo colpo alla leadership di Aurélien Collet. COLLET ATTACCA MA GORCZYCA VINCE. Aurélien Collet è partito per chiudere i discorsi in classifica generale sin dalla seconda tappa ma ha trovato un grande avversario sulla propria strada. Quando ho intravisto Collet che aveva rallentato, ho corso ancora più forte malgrado la fatica, superandolo a due chilometri…
Leggi
Tale provvedimento avrà la durata temporale dalle ore 10.30 sino alla riapertura al traffico della S.S.16 e, comunque, sino a cessate esigenze. Alla sicurezza del percorso saranno impegnate unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardie di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Locali Con preghiera di ripetuta diffusione, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale, trattandosi di giorno feriale ed interessando la fascia oraria…
Leggi
Si inizia subito a salire con il primo GPM a soli 4 km dalla partenza di Isernia. Una tappa tutta da vivere, tanto complessa quanto affascinante. ALTIMETRIA. FAVORITI. Tappa per puri scalatori, senza tregua come detto in precedenza, prima frazione del Giro a essere classificata con cinque stelline, il massimo della difficoltà Ecco tutte le informazioni da sapere in vista della nona tappa del Giro.
Leggi
L’edizione numero 105 del Giro d’Italia di ciclismo su strada vedrà domani, domenica 15 maggio 2022, andare in scena la nona tappa, l’ottava in linea, con partenza da Isernia ed arrivo sul Blockhaus dopo 191 km. per Rivisondoli ; ss.84 2,0 39,6 151,4 13.00 13.06 13.13 10.37. PROVINCIA DI CHIETI. 1259 P.L Di seguito la cronotabella con gli orari e tutti i paesi attraversati domani dal Giro d’Italia 2022.
Leggi
La carovana entrerà a Cesena sulla via Emilia Levante (Budrio) per proseguire in direzione di Forlì sempre sulla Via Emilia. Il transito della carovana a Cesena è previsto tra le 12:45 e le 13 e la circolazione sulla via Emilia sarà monitorata dalla Polizia Municipale a partire già dalla mattinata. Allo svincolo secante-via Emilia proseguirà sulla via Emilia contromano, rotonda Case Finali, via Marconi, viale Oberdan, via Bovio, via Europa, via Zuccherificio, ponte del Risorgimento, via Matteotti, via Cattaneo, via Emilia…
Leggi
"Il Giro d’Italia – spiega Filippo Peroni - sarà preceduto dal "Giro E", gara effettuata da personaggi dello sport, che seguiranno lo stesso percorso sino all’arrivo a Jesi intorno alle 15.45. Festa della famiglia (oggi), "Jesi run" (domani) e Giro d’Italia (martedì): raffica di divieti di sosta con rimozione forzata e strade chiuse per 4 giorni. Anche al viale della Vittoria dall’intersezione con via San Francesco a viale Cavallotti la sosta sarà vietata dalle 7 di lunedì.
Leggi
Viaiblità interrotta. Fin qui la festa popolare del Giro d’Italia, ma la corsa sarà accompagnata anche da ore di stravolgimenti delle abitudini per molti forlivesi. La sosta sarà vietata dalle 7 alle 14 in piazzale della Vittoria (lato viale della Libertà), corso della Repubblica, corso Mazzini e viale Italia. È quella che Forlì vivrà mercoledì prossimo con il passaggio della tappa del Giro d’Italia che partirà da Santarcangelo e arriverà a Reggio Emilia
Leggi
Sarà una città rosa, con l’Arco Ganganelli e il Municipio a fare da capofila con la speciale illuminazione. L’evento è quello capace di colorare di rosa intere città, il Giro d’Italia. E poi la maglia griffata da Eron dedicata alla corsa rosa, la scritta "Santarcangelo saluta il Giro" con le balle di paglia lunga 75 metri sulla via Emilia, le bandierine, le vetrine decorate Sfilata da piazza Ganganelli dalle 12.20, percorso tra le vie del centro e poi partenza vera e proprio lungo la via Emilia alle 12.30.
Leggi
Sulla via Emilia, proprio davanti alla pasticceria Berti. Un traguardo volante dedicato a Berti Una toccata e fuga, con ingresso da Imola e uscita a Castel San Pietro, che riserverà la magia del traguardo volante a Toscanella di Dozza. Il locale guidato per quasi 60 anni dall’indimenticato Tonino Berti, scomparso qualche mese fa, figura indissolubilmente legato al grande ciclismo. Per non parlare delle innumerevoli scorte di provviste preparate da Berti per quei campioni che tanto adorava.
Leggi
E’ stata disposta la chiusura delle scuole. Tutto pronto dunque per accogliere la carovana rosa. Scuole di istruzione primaria e dell’infanzia ‘Borgomarino’ in via Puccini; via del Concilio; la ‘Illuminati’ in via Regina Elena; la ‘Silone’ in via Milano, che sono quelle inserite nel percorso di passaggio della Carovana rosa e più difficili da raggiungere viste le imponenti chiusure al traffico Ancora, divieto di transito, di sosta e di fermata, dalle ore 5 alle ore 15 di martedì su via Galilei, tra via…
Leggi
Il Giro d'Italia 2022 leggi anche Vincenzo Nibali si ritira: mio ultimo Giro d'Italia e ultima stagione Il Giro d'Italia 2022 è partito il 6 maggio in Ungheria e si concluderà il 29 maggio con la cronometro di Verona. Dopo 9 anni la competizione torna nel capoluogo campano, con un tragitto lungo 153 km e un omaggio a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022. La tappa Napoli-Napoli (Procida Capitale Italiana della Cultura) leggi anche Giro d'Italia, Bouwman vince la tappa Diamante-Potenza Quella di oggi…
Leggi
Sarò presente alla partenza dell’11^ tappa – ha concluso Cassani – e non vedo l’ora di riassaporare il gusto del Giro su strada”. Questo grazie agli investimenti della Regione per creare un circuito turistico integrato che sta puntando molto sulla bicicletta, rispetto al quale il Giro d’Italia è un punto d’arrivo ma anche di partenza. Le vetrine dei negozi, inoltre, saranno decorate a tema con le bottiglie di spumante e i gadget in rosa forniti da Astoria Wines, sponsor ufficiale del Giro d’Italia.
Leggi
Domenica sospensione temporanea della circolazione anche su vie e località di Miranda, Forlì del Sannio e Rionero Sannitico. È fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti”. È fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione “ è vietato il transito – si legge nell’ordinanza – di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di…
Leggi
Oltre alla tappa del Giro d'Italia, altre sono le iniziative del weekend a ridosso del giro. E' stato realizzato un corridoio centrale fino al monumento ai Caduti, che interessa via Grecia, viale Verdi, viale Cavallotti, ci saranno modifiche alla viabilità e sarà interedetto il passaggio in via Inghilterra e via Ungheria. Divieti di transito e strade chiuse Martedì 17 maggio 2022. VIALE DELLA VITTORIA CHIUSO DALLE ORE 6.00.
Leggi
Il consiglio, salvo necessità importanti, è quello di evitare l’auto dalle 13 alle 18 per spostarsi in città: parcheggio Mercantini chiuso. Jesi, 13 maggio 2022 — Inevitabili limitazioni alla circolazione stradale con la tappa del Giro d’Italia che arriverà a Jesi martedì prossimo, 17 maggio. Elenco delle vie chiuse in immissione su via San Giuseppe dalle ore 13.30: via Lazio, via Lombardia, via Calabria, via Sardegna, via Marche, via Friuli.
Leggi
Perché si chiama Blockhaus. Block-haus è una parola tedesca che significa casa di sassi ed è un nome che fu coniato negli anni sucessivi all'Unità d'Italia, quando nel Sud Italia era in corso la lotta al brigantaggio. E' un tragitto molto impegnativo per i ciclisti e che potrebbe cambiare notevolmente la classifica generale del Giro. Quel ragazzo vinse la tappa con 10” di vantaggio su Zilioli e sulla Maglia Rosa Perez Chieti, 13 maggio 2022 - La Isernia-Blockhaus…
Leggi
Pescara si è preparata al meglio a questo evento che rappresenta una grande vetrina per il capoluogo e per l'intero comprensorio, anche in vista della stagione estiva. Ancora, divieto di transito, di sosta e di fermata, dalle ore 5 alle ore 15 di martedì su via Galilei, tra via Carducci e via Gramsci; via Parini, tra via Carducci e via Nicola Fabrizi; via Gramsci; via Carducci. La carovana rosa raggiungerà Pescara dalla serata di domenica…
Leggi
I ciclisti arriveranno in città verso le 17 da Correggio, attraverseranno Gavassa e percorreranno la via Emilia da via Pasteur fino al traguardo In piazzale Tricolore accesso consentito dall’Onda verde (viale Dei Mille) in via Monte San Michele e viale Monte Grappa. Completamente chiuse via Lenin, via Degli Azzarri, via Fleming, via Montagnani Marelli, via Pasteur, viale Amendola, via Emilia Ospizio e viale Piave
Leggi
La carovana rosa del Giro raggiungerà Pescara dalla serata del 15 maggio, dopo il trasferimento dal traguardo della 9a tappa, la Isernia-Blockhaus. Martedì 17 la partenza da Pescara della 10a tappa, che raggiungerà Jesi. Di seguito le informazioni utili alla cittadinanza in vista del passaggio del Giro Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Maggio 2022 @ 18:03. Pescara. Martedì 17 maggio per Pescara sarà la grande giornate del Giro d’Italia.
Leggi
La Isernia-Blockhaus, di 187 km e con 4.990 metri di dislivello, è una delle frazioni più importanti del giro. Saranno istituiti presidi al fine di verificare la regolarità della documentazione che autorizzi il transito verso Passolanciano e Blockhaus. Il provvedimento prefettizio di chiusura della circolazione stradale sarà pubblicato sul sito internet istituzionale della Prefettura di Chieti Passaggio a…
Leggi
"Tutte le scuole- ha proseguito l'avvocato Sorbello- dovrebbero essere in grado di installare un apparecchio dello stesso tipo 7. Soddisfatta la presidente di Legambiente Catania Viola Sorbello. Da oggi gli alunni della XX Setembre sapranno che il semplice gesto di prendere l'acqua alla spina a scuola potrà fare un favore all'ambiente". "Tutte le scuole- ha proseguito l'avvocato Sorbello- dovrebbero essere in grado di installare un apparecchio dello stesso tipo.
Leggi