Meloni ribadisce, “se Fratelli d’Italia prende più voti, la premier sarò io”

BlogSicilia.it INTERNO

Per la Meloni si è trattato di un banale “calcolo elettorale”.

Migranti. Giorgia Meloni ha detto: “I Decreti Salvini io li ho votati, si figuri se non sono d’accordo

Nel centrosinistra c’è “uno spettacolo abbastanza tragicomico, che racconta bene su quali basi muovono le alleanze tra i nostri avversari.

Meloni premier. “Se Fratelli d’Italia dovesse prendere più voti alle prossime elezioni il nome per la presidente del Consiglio è il mio. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, a Rtl 102.5 Perché si dovrebbe indicare un altro, la gente di Fdi vota in quest'ottica, non penso voti per trovarsi un Giuseppe Conte". (Repubblica TV)

Lo ha detto la leader di Fratelli D'Italia, Giorgia Meloni, calando così le carte. Nel Centrodestra è corsa a sedersi sulla poltrona di presidente del Consiglio. (Italia Oggi)

Il partito che prende più voti in una coalizione propone al presidente del consiglio la figura che dovrebbe essere indicata che vorrebbe fosse indicata come premier. Lo afferma in una intervista a Rtl 102.5 la leader di FdI, Giorgia Meloni: «Le regole si conoscono nel centro-destra. (LaC news24)

Anche perché il punto non è tanto «arrivare al governo: a me – mette in chiaro Meloni – interessa governare. E se il centrodestra non dovesse avere la maggioranza, il giorno dopo il voto? (ilmessaggero.it)

Il partito che prende un voto in più propone al Presidente della Repubblica il nome che vorrebbe fosse indicato come Premier. Nel caso che a primeggiare sugli alleati fosse il suo partito, la Meloni non nasconde che il nome indicato sarebbe il suo (Nanopress)

Dunque le donne nel primo partito del centrodestra non mancano. E il sottotitolo è ancora più incredibile: «Sogna di essere la prima premier (parla di Giorgia, naturalmente, ndr), ma in FdI vige il maschilismo. (Liberoquotidiano.it)