Abbadini lancia subito l'Italia. Europei, la squadra va in finale

Abbadini lancia subito l'Italia. Europei, la squadra va in finale
Quotidiano Sportivo SPORT

Pronti, partenza, via. Ed è subito Italia con Yumin Abbadini sul podio del completo individuale e la squadra azzurra qualificata per la finale. I riflettori si sono accesi a Rimini, casa della ginnastica artistica europea per le prossime due settimane: ieri sono iniziati i Campionati Europei di Ginnastica Artistica maschile sui tappeti della Fiera, con 37 Federazioni nella prima giornata di gare seniores per ottenere le qualificazioni alle finali a squadre di domenica, ma anche per il titolo individuale All Around, prima medaglia assegnata. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia si è presentata a Rimini per cercare di difendere il titolo conquistato nella gara a squadre degli Europei 2023. Sono passati dodici mesi dall’impresa di Antalya, dove la nostra Nazionale salì sul gradino più alto del podio nell’evento che premia la forza e la validità del movimento ginnico di un’intera Nazione. (OA Sport)

L’Italia, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, sta gareggiando in seconda e penultima suddivisione. Dunque per conoscere l’esito della gara e delle eventuali qualifiche e medaglie bisognerà attendere la fine della competizione. (GINNASTICANDO.it)

“Abbiamo fatto la gara della vita”, ha detto Tommaso Brugnami al termine delle qualifiche maschili junior al 36° Campionato Europeo in scena alla Fiera di Rimini. Ed è vero perché gli azzurrini, dopo due suddivisioni guardano tutti dall'alto in basso e dominano la classifica provvisoria con il totale di 240.230. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Al via il Concorso d’eleganza al Vittoriale degli Italiani: motori storici di cielo-terra-acqua per celebrare la storia del motorismo

L’Italia, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, ha gareggiato in seconda e penultima suddivisione e ha dovuto attendere fino a poco fa la conclusione della gara della Suddivisione 3 per conoscere l’esito della sua splendida prestazione. (GINNASTICANDO.it)

Si inizierà alle ore 18.00 e si andrà avanti fino alle ore 20.20 circa. L’Italia sarà in gara con Salvatore Maresca agli anelli: dopo il quarto posto in qualifica, il campano andrà a caccia del grande colpaccio al castello sfidando a viso aperto i big continentali del castello come il greco Eleftherios Petrounias, i turchi Adem Asil e Ibrahim Colak, l’austriaco Vinzenz Hoeck, il britannico Courtney Tulloch. (OA Sport)

Si terrà dal 27 al 28 aprile a Gardone Riviera e più precisamente presso il complesso del “Vittoriale degli Italiani”, l’evento dedicato al motorismo storico denominato: “Concorso di eleganza Vittoriale”; organizzato dall’associazione Jurassic Car Club Tatius Nubladus, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, dei comuni di Gardone Riviera e Castel D’Ario, ACI e ACI Storico e con il partenariato dell’Associazione Internazionale Motorismo, guidata dal presidente Marco Pagliarini, di The Secret Gate, SARA Assicurazioni e Unidea Assicurazioni. (Il Giornale d'Italia)