Proteste Hong Kong, l’attivista Wong chiede aiuto all’Italia

CiSiamo.info ESTERI

Continua l'ondata di proteste a Hong Kong.

Proteste Hong Kong, l’idea di Wong e la richiesta all’Italia. «Chiediamo al Governo in Italia di sostenerci.

A Hong Kong vi è una forte crisi umanitaria.

L'attivista Joshua Wong ha chiesto a Sky TG24 un intervento dell'Italia per la situazione nel Paese.

Joshua Wong, il leader del movimento degli ombrelli del 2014, in qualità di attivista ha denunciato i problemi generati dalle proteste in corso a Hong Kong. (CiSiamo.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. Copia tutto il codice e incollalo all'interno del contenuto del tuo sito. (Radio Radicale)

Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. (Radio Radicale)

E se poi aggiungessi che il principale promotore di queste rivolte è un ragazzino di 20 anni? Mi credereste se vi dicessi che le proteste a Hong Kong, di cui tanto sentiamo parlare da qualche mese, sono in corso da anni? (BergamoNews.it)

Wong avrebbe dovuto recarsi anche in Italia, ospite il 27 novembre a Milano della Fondazione Feltrinelli. Milano, 19 novembre 2019 - L'Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di Joshua Wong, attivista di punta delle proteste in corso contro il Governo, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. (IL GIORNO)

Alla fine è andata come deciso da Pechino: Joshua Wong, uno degli attivisti più simbolici delle proteste senza leader di Hong Kong, non verrà in Europa, e dunque nemmeno in Italia. Wong doveva essere protagonista di un viaggio europeo nel quale avrebbe toccato anche Roma e Milano, per un incontro organizzato il 27 novembre dalla Fondazione Feltrinelli. (Formiche.net)

La governatrice di Hong Kong si è detta “molto preoccupata per la pericolosa situazione” del Politecnico assediato dalla polizia, puntando ad avere “una soluzione pacifica” per superare lo stallo. Intanto, sempre l’Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di Joshua Wong, attivista di punta pro-democrazia, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. (L'Opinione)