"Salveremo il Natale". Draghi media, dà scacco a Salvini e convince la Lega

il Giornale INTERNO

Ma - giurano a Palazzo Chigi - nessuno sposava sinceramente la linea di Salvini.

Tanto che per diverse ore ha rimbalzato tra i big del Carroccio e Palazzo Chigi la possibilità che la Lega disertasse il Consiglio dei ministri, un'eventualità politicamente piuttosto rilevante.

E pure nel collegamento da remoto tra Chigi e le Regioni, i governatori leghisti si sono fatti portatori dei dubbi di Salvini. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Questo è tutto quello che è stato deciso e che il presidente Draghi ha detto, per proteggerci. Possiamo dire che è stato coniato un nuovo slogan (o parola d’ordine): “o vaccino o morte”. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. Fino al 15 gennaio il Green Pass rafforzato sarà obbligatorio anche in zona bianca (Servizio Informazione Religiosa)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. Gli ambiti toccati sono quattro:. obbligo vaccinale e terza dose;. (Diocesi di MIlano)

Così, anche la frizione di ieri in Cdm tra Giorgetti e Gelmini va interpretata con le lenti giuste. Non deve avere cedimenti o posizioni diverse… La mancanza di compattezza viene utilizzata come scusa per evadere l’obbligo”. (ZON.it)

Green pass rafforzato, “prevenire per non richiudere”. Sarebbe un disastro non solo economico se l'Italia disperdesse il vantaggio accumulato e il virus tagliasse le gambe alla ripresa economica. Dal 6 dicembre scatta il Green Pass rafforzato che può essere ottenuto solo da vaccinati o guariti. (La Difesa del Popolo)