Fedez al Concertone, il “discorso-attacco” inizia con la citazione di un ex consigliere ligure della Lega

Fedez al Concertone del Primo maggio, testo completo discorso. «Mi assumo delle responsabilità per quello che dico e faccio.

Il Senato non ha avuto tempo per il Ddl Zan perché doveva discutere: l’etichettatura del vino, la riorganizzazione del Coni, l’indennità di bilinguismo dei poliziotti di Bolzano

“Se avessi un figlio gay lo brucerei nel forno”, Giovanni De Paoli, consigliere regionale Lega Liguria. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Guardiamole: il Senato non ha avuto tempo per il ddl Zan perché doveva discutere l'etichettatura del vino, la riorganizzazione del Coni, l'indennit° di biliguismo ai poliziotti di Bolzano, e il reintegro del vitalizio di Formigoni". (TG La7)

Il presidente della Commissione Giustizia del Senato: "Tratta di famiglia e libertà, temi fondamentali su cui non si scherza". "Capisco che faccia comodo semplificare le cose, ma non stiamo assistendo ad uno scontro fra buoni e cattivi. (Adnkronos)

E a proposito di diritto alla vita l'ultra cattolico Jacopo Coghe, amicone del leghista Pillon, in questi mesi è stata la prima voce a sollevarsi contro il ddl Zan Fedez ricorda ancora come "qualcuno come Ostellari ha detto che ci sono altre priorità in questo momento di pandemia rispetto al ddl Zan. (TG La7)

Il problema è che le argomentazioni di Salvini e Meloni con la legge Zan c'entrano poco o nulla. Anche in questo caso il ddl Zan introduce anche le forme discriminazione fondate "sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità". (Today.it)

Il discorso di Fedez al Concerto del Primo Maggio e la reazione di Alessandro Zan. Fedez ha colto la palla al balzo invitando Mario Draghi a concentrarsi su quella che, oggi, nonostante il Covid-19, è una priorità del nostro paese. (Gingergeneration.it)

Ha deciso che un disegno di legge di iniziativa parlamentare, quindi massima espressione del popolo, che è stato già approvato alla Camera come il ddl Zan, può essere tranquillamente bloccato dalla voglia di protagonismo di un singolo, cioè se stesso". (Corriere dell'Umbria)