Meteo. Torna il caldo africano in Campania

Meteo. Torna il caldo africano in Campania
Per saperne di più:
Corriere CE INTERNO

Ma siamo veramente agli sgoccioli, perchè già a partire dal fine settimana, i 30° lasceranno il posto all’instabilità e al calo delle temperature

Questa che è appena cominciata sarà l’ultima settimana estiva, grazie all’anticiclone africano che tornerà a bussare alle nostre porte.

Ancora caldo estivo al Sud. Buone notizie per chi non era pronto di cambi di stagione e primi freddi autunnali.

(Corriere CE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature, soprattutto al Sud, supereranno i 30 gradi. In alcune zone del meridione non è escluso una fiammata di calore ancora più marcata con picchi oltre i 35°C (Zoom24.it)

L’anticlone interesserà anche il Trentino che da oggi subirà un aumento delle temperature che potranno superate anche i 30 gradi. Nel week end il sole e il caldo resisterà pur con alcune nubi e temporali in alta montagna. (la VOCE del TRENTINO)

Non escluso anche un passaggio temporalesco più deciso sul finire della settimana al Centronord, mentre al Sud le condizioni atmosferiche si dovrebbero mantenere in prevalenza stabili. Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana. (RagusaOggi)

3B Meteo: “Sarà ancora estate, caldo con punte di oltre 32-33°C, ma anche temporali”

Non escluso anche un passaggio temporalesco più deciso sul finire della settimana al Centronord, mentre al Sud le condizioni atmosferiche si dovrebbero mantenere in prevalenza stabili. Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana. (BolognaToday)

«Dopo la fase temporalesca che ha interessato essenzialmente il Sud e le Isole, ora la stabilità torna su tutta Italia con l’anticiclone africano» lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «Ultime note instabili al Sud nelle prossime ore, con qualche rovescio non escluso tra Calabria e Sicilia, poi prevarranno condizioni soleggiate o al più a tratti parzialmente nuvolose su gran parte dello Stivale». (L'Eco di Bergamo)

Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo” – concludono da 3bmeteo. (Telecity News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr