Emilie Nef Naf affascinata dall’Etna: pubblica le storie con le splendide immagini dell’eruzione

Stretto web INTERNO

16 Febbraio 2021 22:47. La dolce metà di Jeremy Menez, Emilie Nef Naf, pubblica affascinata le immagini della splendida eruzione dell’Etna avvenuta oggi. Quando la natura si “diverte”, è uno spettacolo.

Emilie Nef Naf, affascinata da tutto questo, ha pubblicato alcune Instagram Stories promuovendo ancora una volta le bellezze del territorio italiano, dall’alto della sua fama in Francia e non solo e dall’alto delle sue centinaia di migliaia di followers

Se non è mai accaduto, oggi potrebbe essere stata la sua prima volta. (Stretto web)

La notizia riportata su altri giornali

Le esplosioni spettacolari e suggestive sarebbero nel Cratere di Sud Est. La gigantesca colonna si muove in direzione Sud e su gran parte della provincia di Catania, dove è in corso una pioggia di cenere e di piccole pietre. (vistanet.it)

Contestualmente continua l’emissione lavica lungo la valle del bove e la ricaduta di cenere e lapilli di modeste dimensioni fino all’abitato di Catania. L’ampiezza media del tremore vulcanico e l’attività infrasonica, dalle ore 17.50 UTC, mostrano un repentino ed evidente decremento, attualmente in atto. (95047)

Nello stesso bollettino Vona è dichiarato che al momento non c’è produzione di nuvole di cenere. L’attività esplosiva del vulcano è in diminuzione. Nella notte non sono stati segnalati danni a cose o persone né richieste di intervento per l’eruzione di magma e la pioggia di cenere e lapilli dall’Etna che ha investito i paesi etnei e la città di Catania. (Tempo Stretto)

'aeroporto di Catania torna operativo alle 9, con l'arrivo volo EasyJet proveniente da Milano Malpensa, dopo lo stop di ieri causato dall'attività eruttiva dell'Etna, con copiosa emissione di cenere. (AGI - Agenzia Italia)

Un’intensa attività esplosiva si è innescata nel pomeriggio di martedì sull’Etna, momento nel quale si è innalzata una colonna di fumo davvero imponente. La colonna eruttiva di fumo e cenere è risultata visibile da notevole distanza, tanto da essere avvistata da buona parte della Sicilia orientale ed anche dalla bassa Calabria. (Meteo Giornale)

Attualmente la situazione risulta sotto controllo ed il fronte lavico si è notevolmente rallentato e suddiviso in diversi rami. Al momento ha raggiunto valori che rientrano nell’intervallo medio. (95047)