Ferrero inaugura la fabbrica in Illinois: Kinder Bueno e Rocher a stelle e strisce, investimento da 214 milioni

Ferrero inaugura la fabbrica in Illinois: Kinder Bueno e Rocher a stelle e strisce, investimento da 214 milioni
Corriere della Sera ECONOMIA

Ferrero Nord America ha inaugurato il suo primo impianto di lavorazione del cioccolato negli Usa, a Bloomington, in Illinois. Si tratta del primo vero stabilimento per la produzione del cioccolato a marchi Kinder e Ferrero nel Nord America dove la multinazionale nata ad Alba contava più di 5.100 dipendenti, otto uffici e dodici strutture, fra stabilimenti e magazzini nei quali produceva le barrette al cioccolato Butterfinger e Baby Ruth, e, a Chicago, la linea Keebler (biscotti, snack, gelati e crostate), acquisita, nel 2019, da Kellog. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«Portare l’esperienza di Ferrero nella produzione di cioccolato di alta qualità nell’Illinois, cuore dell’industria alimentare e dolciaria americana, aiuterà a raggiungere l’obiettivo del gruppo di diventare leader nel mercato», ha affermato Alanna Cotton, presidente di Ferrero Nord America (http://gazzettadalba.it/)

In quest'area verranno prodotti il cioccolato per alcuni dei famosi marchi Ferrero, tra cui Kinder, Ferrero Rocher, Butterfinger (barrette al burro di arachidi) e Crunch (barretta di cioccolato al latte). (TargatoCn.it)

Ferrero inaugura la prima fabbrica di cioccolato in Illinois

L’operazione ha comportato un ampliamento, di oltre 6.500 mq, del locale ‘Manufacturing campus’, ambizioso progetto da 214 milioni di dollari annunciato alla fine del 2022 e in costante evoluzione, dal momento che ospiterà, anche, dalla fine del 2024, un nuovo impianto di produzione Kinder Bueno con 200 addetti. (DM - Distribuzione Moderna)