Baby gang in Brianza: calci, pugni e spedizioni punitive. Otto denunce

Baby gang in Brianza: calci, pugni e spedizioni punitive. Otto denunce
LaPresse SCIENZA E TECNOLOGIA

Tutto è iniziato con una rapina avvenuta il 16 dicembre 2020 nella frazione di Valle Guidino dove, in cinque, avevano rapinato una delle vittime.

Dal giorno successivo la baby gang è tornata nel parco di Besana in Brianza dove, dopo spintoni e atti di intimidazione ha rubato e tentato di rubare alcuni oggetti alle vittime

Sono 12 in totale gli indagati.

L’ordinanza di esecuzione parla degli esiti di una articolata attività investigativa, avviata e condotta dai militari della Stazione di Besana in Brianza, sulla scorta delle denunce raccolte da 12 vittime, tutte 15enni. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

A denunciarli sono stati le loro vittime, dodici giovani, tutti 15enni, che hanno superato la paura e hanno deciso di raccontare tutto ai carabinieri di Besana. Poi, spiegano gli inquirenti, le avrebbero minacciate e aggredite verbalmente con frasi del tipo “Oh, vedi di non fare il mio nome perché, se no, ti entro in casa e ti spacco tutto, non sto scherzando!”. (Lecco Notizie)

La scorsa notte i militari hanno sottoposto otto ragazzi italiani, tra i 15 e i 16 anni, agli arresti domiciliari, come disposto dal gip del Tribunale per i Minorenni di Milano su proposta della Procura. (Adnkronos)

Otto minori sono stati arrestati dai Carabinieri per aver picchiato, vessato e rapinato altri giovanissimi in più occasioni all'interno di un parco a Besana Brianza (Monza), in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Milano, nei confronti di ragazzini di età compresa tra i 15 e i 16 anni, tra le province di Monza e Lecco. (Corriere TV)

Baby gang violenta in Brianza, 8 arresti e 4 denunce

Nell’occasione, per le numerose contusioni – anche facciali – riportate, tre dei giovani sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Carate Brianza riportando ognuno 7 gg 2020, nella frazione di Valle Guidino dove, in cinque, con la minaccia di un acciarino, avevano rapinato 30 € in danno di una delle vittime. (Leggo.it)

Rapine e botte al parco, sgominata baby gang a Besana Brianza: otto arresti e quattro denunce Otto ragazzini tra i 15 e i 16 anni sono stati arrestati con le accuse di aver picchiato e rapinato coetanei in un parco di Besana Brianza. (Fanpage.it)

Altri quattro sono stati denunciati a piede libero, tra cui uno maggiorenne, per aver partecipato ad alcune delle ‘spedizioni punitive’. “Io rubo tutto quello che mi piace, tanto voi avete i soldi”, le parole di uno dei baby aggressori (Radio Lombardia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr