Milano, poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate: è grave

Milano, poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate: è grave
Adnkronos INTERNO

L'uomo, ubriaco e in stato di agitazione, era stato sorpreso a lanciare pietre contro i treni e le persone sui binari della stazione. L'agente, trasportato al Niguarda in codice rosso e operato d'urgenza, è stato colpito con tre coltellate alla schiena Ubriaco e in stato di agitazione, ha iniziato a lanciare pietre contro i treni e le persone sui binari della stazione ferroviaria di Lambrate, colpendo una 55enne alla testa, successivamente trasportata in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

È in gravissime condizioni il poliziotto, viceispettore delle Volanti, accoltellato da un 37enne di origini marocchine, Hasan Hamis, irregolare sul territorio nazionale, alla stazione di Lambrate, a Milano (LAPRESSE)

Per bloccare l'escalation di scontri e pestaggi avvenuti a Genova negli ultimi giorni con aggressioni a freddo per strade e nei bar, dove è stato accoltellato un trentenne tifoso rossoblù, i vecchi capi degli ultrà di Genoa e Sampdoria stanno cercando di trovare un accordo per una tregua. (Il Giornale d'Italia)

Non solo per via dei suoi numerosi e ripetuti precedenti penali ma anche perché il trentasettenne aveva un foglio di espulsione firmato dal questore di Avellino. La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. (MilanoToday.it)

Poliziotto accoltellato a Milano, ecco tutti i precedenti del 37enne arrestato

Hasan Hamis, l'uomo che ha accoltellato gravemente il poliziotto Christian Di Martino, in Italia non doveva starci. La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. (Today.it)

Polizia di Stato (AGI - Agenzia Italia)

Presente in banca dati con numerosi alias, risulta gravato, da precedenti per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona, nonché condannato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio per i quali, dal 2013 al 2020, è stato più volte detenuto presso la Casa Circondariale “G. (il Fatto Nisseno)