Meteo, le previsioni per il weekend: afa e caldo da record per maggio

METEO.IT INTERNO

Il weekend del 21-22 maggio sarà tipicamente estivo con temperature che sfioreranno i 35°C nelle regioni del nord, ma anche in Toscana e Sardegna.

Le previsioni meteo per il weekend 21-22 maggio. Il penultimo fine settimana di maggio sarà all'insegna del sole e del caldo con qualche possibile annuvolamento previsto solo nelle prime ore del pomeriggio lungo le zone montuose e in particolare sulle Alpi

Meteo weekend Italia: caldo e temperature sui 35°C. (METEO.IT)

Su altre fonti

A Messina le temperature massime nel weekend non dovrebbero superare la soglia dei +26°C +27°C. Sullo Stretto sarà presente il classico vento termico da Nord che soffierà moderato allentando un po' la calura. (Tempo Stretto)

Clima diurno caldo, con temperature massime sin verso i 30-32°C in pianura, specie tra Lazio ed Umbria Al Sud: Tempo stabile, tanto sole e caldo estivo sotto l’egida dell’anticiclone subtropicale. (Il Faro online)

Arriva Hannibal, temperature mai viste: sarà il maggio più caldo della storia. Secondo quanto riportato da Andrea Garbinato, responsabile a Meteo.it ad Ankronos, le temperature in arrivo porteranno a sfiorare ogni record avuto fino a ora. (Periodico Italiano)

Il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con poche nubi sui rilievi alpini che occasionalmente potranno dare locali rovesci. Venti assenti o deboli a regime di brezza, con rinforzi locali meridionali su basso Piemonte e Liguria centrale interna (TargatoCn.it)

Porterà con sè una massa d'aria clamorosamente calda per il periodo, la quale favorirà temperature diurne ben oltre i 30°C e con picchi diffusamente sui 34-35°C in pianura Padana. Weekend con ulteriore intensificazione del caldo e massime anche localmente superiori ai 35°C su alcune zone della Val Padana, della Puglia, della Sardegna e delle regioni centrali tirreniche (TorinoToday)

A dirlo gli esperti di 3Bmeteo in vista del fine settimana, tra i più caldi in questa fase di anticipo d’estate. Ecco quando arriverà l'apice della prima ondata di calore. 1' DI LETTURA. (Livesicilia.it)