Vaccini, l'Italia centra le 500mila somministrazioni in 24h: da giugno tocca ai 40-50enni

TifosiPalermo ECONOMIA

IL RECORD DELLA SICILIA. Determinante nella giornata di ieri, in un’Italia che viaggia a velocità diverse, il contributo della Sicilia.

L’Italia centra un obiettivo importante: nella giornata di ieri raggiunte le 500mila dosi di vaccino.

Uno sprint decisivo quello dato dal risultato di ieri, che realisticamente proietta alla possibilità di vaccinare anche i 40enni entro l’Estate.

Quindici giorni dopo toccherà alla fascia 45-49 anni, e successivamente intorno ai primi di Giugno a quella dei 40enni

Una significativa accelerazione che a lungo andare può permettere una vaccinazione di massa più efficace e consentire l’accesso al vaccino anche a diverse fasce d’età. (TifosiPalermo)

Su altre testate

Gli AGGIORNAMENTI. Boom di DISDETTE per il secondo RICHIAMO del VACCINO in EstatePer coloro che si sono vaccinati ad aprile, in particolar modo tra la seconda e la terza decade, il secondo richiamo del vaccino AstraZeneca è previsto in estate, indicativamente tra luglio ed agosto. (iLMeteo.it)

Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione. (Siracusa News)

Più semplicemente: si pensa , sulla base di chiare evidenze scientifiche, che i vaccini a MRNA possano nuocere alla salute degli over 60? In occasione dell’ultimo rapporto è stato inoltre affermato che non ci sono ad oggi evidenze certe che segnalino particolari rischi nell’utilizzare tale vaccino in specifici generi e fasce d’età. (TargatoCn.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. [1] Accelerare è urgente; ma lo rendono più difficile i dubbi sull’efficacia e sicurezza dei vaccini disponibili. (La Stampa)

zazoomblog : Milano migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca - #Milano #migliora #26enne #trombosi - SoniaLaVera : RT @autocostruttore: Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca - angiuoniluigi : RT @novasocialnews: Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZenecahttps:// - italiaserait : Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca - novasocialnews : Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZenecahttps:// - Sedici giorni prima di finire in ospedale la ragazza aveva fatto la vaccinazione anti-Covid con. (Zazoom Blog)

Vaccini: la tabella di marcia, a giugno tocca ai 40-50enni (Di sabato 1 maggio 2021) Vaccini: l’Italia ha raggiunto la fatidica quota delle 500 mila vaccinazioni: a fine giugno arriverà il turno della fascia tra i 40 e i 50 anni, ma alcuni dubbi sono ancora da chiarire, le dosi potrebbero non essere sufficienti per i ritardi nelle consegne. (Zazoom Blog)