Recovery Plan, Mor (IV): “I settori su cui puntare per un'Italia davvero digitale”

Agenda Digitale INTERNO

Non può più esistere un’Italia a diverse velocità, soprattutto considerando le potenzialità che il digitale permette di esprimere.

Sottolineo questi dati sui giovani perché la correlazione tra diffusione del digitale e lavoro giovanile è importantissima.

Il digital divide è una delle battaglie culturali da combattere e con il Recovery Plan dovremo investire in cultura digitale.

Il digitale per la PA, la cultura e il turismo post-covid. (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altri giornali

Il piano di finanziamento europeo Next Generation, che comprende il Recovery Fund, mette sul piatto cifre senza precedenti per l’Italia e, di conseguenza, rappresenta un’occasione di investimento senza eguali. (Agenda Digitale)

La scarsa qualità dell’aria produce centinaia di morti al giorno e ha avuto un impatto importante anche sugli effetti del Covid-19, in particolare nelle regioni del Nord Italia. Quindi è importante che il piano ne tenga conto e utilizzi le misure necessarie per sostituire tutti i dispositivi che producono polveri inquinanti. (Servizio Informazione Religiosa)

Poco meno di 4 miliardi di euro, infine, sono stati destinati a intermodalità e logistica integrata, con investimenti che hanno l’obiettivo rendere i porti marittimi più competitivi e sostenibili. (FormulaPassion.it)

Informativa privacy Sardiniapost Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter da parte di Ico 2006 srl ai sensi dell'informativa privacy. (SardiniaPost)

Più vacciniamo, meglio arginiamo… - b_sottosale : @Meries_ quando dici 'in un momento così' ti riferisci solo alla pandemia? Arcuri ha tutti i poteri per stilare un… - elisaapiazza : È vero, è appena scoppiata una #crisidigoverno Ma guardando al futuro, oggi siamo entrati nel merito del… - (zazoom.it)

Duecentodieci miliardi di euro, di cui oltre il 70 per cento per gli investimenti pubblici, circa il 21 per cento per quelli privati. A tali criteri è stata orientata anche l’individuazione e la definizione sia dei “progetti in essere” che dei “nuovi progetti”. (FocuSicilia)