Shevchenko si racconta: “vengo da Chernobyl. Il calcio mi ha salvato”

Europa Calcio SPORT

Shevchenko si racconta – C’è qualcosa che rifarebbe in modo diverso?

So che qualche mio tifoso mi manderà a quel Paese, ma quel Liverpool-Milan è una prova della bellezza del calcio.

I miei amici, come tutta la mia gente, hanno smesso di credere in qualcosa, e si sono persi».

Ma io avevo scelto, erano tre anni che Roman Abramovicˇ mi corteggiava

E quando venne a casa mia per convincermi a firmare, mi diede una maglia rossonera con sopra il mio nome. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

Shevchenko al Milan ha vinto la Champions League nel 2003, ma ha anche perso una finale nel 2005 contro il Liverpool a Istanbul ed è un brutto ricordo: «La ferita sanguina ancora. Paolo Maldini fu il primo a dire di fare attenzione, che il Liverpool non avrebbe mollato, anche se era sotto 0-3 (MilanLive.it)

Ecco cosa ha detto. Andrij Shevchenko, ex giocatore del Milan, è stato intervistato da "7", settimanale del Corriere della Sera. (Pianeta Milan)

Intervistato da "7", il magazine del Corriere della Sera, Andriy Shevchenko ha parlato del suo Milan: "La prima volta che firmai con il Milan, il mio primo contratto vero, mi rifiutai di guardare la cifra che c’era scritta sopra. (Milan News)

Ma io avevo scelto, erano tre anni che Roman Abramovicˇ mi corteggiava. Avevo trent’anni, era il momento giusto per fare una nuova esperienza. (Milan News)

Tanta scuola e sport ovunque Mi divertivo come un pazzo giocando a calcio ovunque, facendo qualunque sport. (Pianeta Milan)

Quando portò Galliani in Ucraina per vedermi, giocai una partita orrenda, ma lui mi difese. Andrij Shevchenko, ex attaccante del Milan, nell'intervista rilasciata a "7" ha parlato anche di Adriano Galliani e Ariedo Braida. (Pianeta Milan)