Tesla si trasferisce ad Austin: nuova sede in Texas, addio alla Silicon Valley

Corriere della Sera ECONOMIA

di Emiliano Ragoni. Molto probabilmente sorgerà vicino alla nuova Giga Texas, ad Austin, all’interno di un vero e proprio paradiso ecologico.

La compagnia americana lascerà quindi la sua sede di Palo Alto, nella Silicon Valley , in favore di una nuova collocazione.

L’annuncio di Elon Musk. Durante l’assemblea degli azionisti Elon Musk ha annunciato che la Tesla sposterà la sua sede dalla California ad Austin, Texas. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Bande musicali e carri hanno percorso la Fifth Avenue mentre gli spettatori sventolavano bandiere italiane con il tricolore. Gli organizzatori hanno detto che 35.000 manifestanti hanno preso parte alla parata e altre decine di migliaia hanno assistito (LaPresse)

Musk ha annunciato per la prima volta nel 2019 che Tesla avrebbe localizzato la sua Gigafactory europea proprio in Germania. Elon Musk ha dichiarato durante la festa per la nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, che l’azienda mira a iniziare la produzione delle sue auto Model Y entro la fine dell’anno. (Tech Princess)

E della tranquilla superiorità di Musk, convinto di poter fare l’en plein in orbita Lunedì mattina, poco dopo l’alba, Elon Musk ha messo in rete un tweet in cui campeggia una medaglia d’argento con un enorme numero due. (FIRSTonline)

Il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato che il pickup elettrico Tesla Cybertruck entrerà in “produzione in serie” nel 2023. Molto probabilmente ciò che vedremo è che Cybertruck inizierà la produzione alla fine del prossimo anno, quindi raggiungerà la produzione in volume nel 2023. (MotoriSuMotori)

La sede di Tesla però si sposterà in maniera definitiva ad Austin, in Texas, e questo rimane un brutto colpo per la California, da sempre “culla” delle grandi aziende tech (Autoappassionati.it)

Intanto a Berlino sta per aprire le porte la prima Gigafactory europea (StartupItalia.eu)