Tamponi gratis per chi non è vaccinato, è giusto? Partecipa al SONDAGGIO

Money.it INTERNO

Per rispondere al sondaggio occorre cliccare sul box in alto. Come era facilmente immaginabile, arrivati a ridosso del 15 ottobre è scoppiato una sorta di caos sul green pass.

Contando che un lavoratore non vaccinato dovrà fare almeno due tamponi a settimana, si tratta di un esborso quantificabile in 120 euro al mese

Tamponi gratis per chi non è vaccinato, è giusto?

(Money.it)

La notizia riportata su altri media

Mentre l'Italia piazza tamponi a prezzi calmierati e c'è chi li chiede gratuiti, in Francia si va controcorrente: finora i test Covid-19 erano stati gratuiti, da oggi invece saranno a pagamento, con l'obiettivo di «incoraggiare la vaccinazione invece dei test». (leggo.it)

Ecco come convincere gli indecisi. Accelerare copertura vaccinale per decongestione carichi di lavoro. (farmacista33.it)

Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘Studio 24’ su Rainews24. Con il tampone gratuito si rischia di non tener conto di questi 43 milioni che invece hanno avuto fiducia nel Governo”. (Orizzonte Scuola)

Nell'ultima settimana però sono aumentate le dosi di vaccino somministrate, 1.208mila in tutto, 127mila in più rispetto ai 7 giorni precedenti L'obiettivo è fornire un ulteriore incoraggiamento a immunizzarsi contro il Covid, confidando magari sul fatto che, alla lunga, reggere il ritmo e la spesa di due tamponi alla settimana per poter continuare a lavorare non sarà facile anche per il più accanito dei no-vax. (Toscana Media News)

Come noto, per chi non è vaccinato o non ha contratto il virus, l’unica possibilità per ottenere la certificazione da domani sarà il tampone da presentare ogni 48 ore (72 ore se si tratta di tamponi molecolari). (CittaDellaSpezia)

Molte farmacie sono state costrette ad attivare le prenotazioni, per evitare file e ingolfamenti durante la giornata. Non ci sono problemi di approvvigionamento per quanto riguarda i tamponi, ma ci sono lamentele per i prezzi. (emmelle.it)