CNH si rafforza nell’agricoltura di precisione: acquista Raven Industries

QuiFinanza ECONOMIA

Nell’esercizio terminato il 31 gennaio 32021 ha realizzato un fatturato consolidato di 348,4 milioni di dollari.

Raven INdustries ha la sede principale a Sioux Falls, nello stato del Sud Dakota, ed è organizzata in tre divisioni: Applied Technology (agricoltura di precisione), Engineered Films (pellicole speciali ad elevate prestazioni) e Aerostar (aerospaziale).

CNH userà la liquidità attualmente disponibile e finalizzerà l’operazione entro l’ultimo trimestre del 2021. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La società è un partner tecnologico globale per OEM di primaria importanza dal punto di vista strategico, rivenditori e concessionari agricoli. Barclays e Goldman Sachs hanno assistito Cnh Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali. (Milano Finanza)

L’operazione sarà finanziata per cassa e si chiuderà entro la fine del 2021, previo ovviamente.; L’offerta per la società quotata a New York è di 58 dollari per azione e implica un premio del 33,6%. (Milano Finanza)

Offriremo ai clienti le più moderne novità nell'ambito delle tecnologie connesse, consentendo loro di essere più produttivi ed efficienti», il commento dell'ad di Cnh Industrial, l'americano Scott Wine. (ilGiornale.it)

Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale», commenta Scott Wine, ceo di Cnh Industrial La chiusura dell’operazione è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, subordinatamente al raggiungimento delle condizioni di chiusura, incluse l’approvazione degli azionisti di Raven e l’ok delle autorità competenti. (Notizie - MSN Italia)

Il Gruppo, in capo ad Exor, acquisirà il 100% delle azioni di Raven Industries, leader nelle tecnologie di agricoltura di precisione con sede negli Stati Uniti. Operazioni strategiche. Si tratta della seconda operazione strategica messa a punto dal Gruppo nell’arco delle ultime due settimane (Il Sole 24 ORE)

“Ci si attende – si legge nella nota – che le sinergie generate dalla transazione ammonteranno a circa 400 milioni di dollari di ricavi ricorrenti nel 2025, risultanti in 150 milioni di dollari di Ebitda incrementale” (Finanzaonline.com)