Covid, Galli a Sky TG24: "I contagi stanno aumentando, avremmo voluto vaccinare di più"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

E' quanto ha detto Massimo Galli, primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, a Sky TG24 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - UN ANNO DI COVID) .

Ma il vaccino credo che arriverà”, ha poi concluso Galli.

(LE REGIONI CHE CAMBIANO COLORE - LE ZONE ROSSE)

“Le cose vanno meno velocemente di quanto si vorrebbe e, per quanto messo in campo dal punto di vista organizzativo, saremmo in grado di fare", ha aggiunto Galli riferendosi alla campagna vaccinale in corso. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il vaccino infatti copre anche la variante inglese, questo va detto. Nei giorni scorsi Galli è stato smentito anche dalla dirigenza del Sacco di Milano, ospedale dove lavora da tempo (Corriere dello Sport.it)

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi e la nota del Sacco di Milano Massimo Galli è tornato a parlare delle varianti Covid-19 e dei vaccini. Io ed altri colleghi sosteniamo che sia il virus a dettare le regole e permettendosi anche le varianti che creano molta difficoltà. (Tuttosport)

E proprio per prepararsi all’ipotesi che l’approvvigionamento di trattamenti vaccinali non sia sufficiente nei prossimi mesi, Galli invita il Paese a prepararsi “una exit strategy che ci garantisca alternativa“. (Leggilo.org)

Dice ancora Galli: " Servono chiusure per 3-4 settimane, certo, ma serve anche mostrare alla gente che si sta vaccinando velocemente Purtroppo i casi di oggi sono i casi di oggi e influiranno troppo tardi sulle nuove misure determinate dai colori. (Adnkronos)

Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti covid". (Adnkronos). "Non sono stati necessari 15 giorni, ne sono bastati 2 o 3 per dire che avevo maledettamente ragione. (Adnkronos)

Se vaccini in maniera troppo diluita nel tempo non ottieni l’effetto di contenimento complessivo del virus e consenti la circolazione di varianti Lo stesso virologo infatti aveva spiegato: “La situazione non mi lascia più margini di tempo e ho una quantità di cose urgenti di cui dovermi occupare”. (Il Fatto Quotidiano)