Rai 3: "Mai chiesto testi ad artisti. Fedez ha fatto dei tagli al video della chiamata"

’Le parole realmente dette - si legge ancora nella nota - sono: “Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai 3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare.

Non basta dire ’Non stiamo attuando censura’, se la vicedirettrice di Rai 3 presenzia in una chiamata in cui si sta effettuando censura”

È quanto si legge in una nota di Rai 3.

“La direzione di Rai 3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del primo maggio - richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto - e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Google Pixel si aggiornano con le patch di maggioHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Il rapper denuncia le pressioni subite prima dell'intervento per modificare il testo del suo discorso. "Per la vicedirettrice di Rai 3 è inopportuno", attacca il cantante. (QUOTIDIANO.NET)

A quel punto Fedez ha pubblicato sui suoi account Twitter e Instagram un video con stralci di telefonate intercorse prima del concerto, tra cui quella con la vicedirettrice di Rai 3, Ilaria Capitani, che dimostrerebbero le pressioni subite per modificare il monologo. (QUOTIDIANO.NET)

Dopo aver esposto il proprio pensiero, la performance di Fedez con il brano Bella storia. Probabilmente – ha aggiunto – le polemiche montate dal cantante erano finalizzate a dare più visibilità a chi lo paga per questa sfilata. (Imola Oggi)

L’appuntamento musicale, tra l’altro, era stato già anticipato da un botta & risposta tra Matteo Salvini e Fedez con il primo che ha detto: «Il concertone costa circa 500.000 euro agli italiani, sarebbero fuori luogo», riferendosi ad eventuali ‘comizi’. (BlogSicilia.it)

Un’accusa smentita dalla rete cui aveva fatto seguito la decisione dell’artista di pubblicare l’audio della telefonata che aveva preceduto la sua esibizione, una conversazione alla quale partecipa anche Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3. (Tv Fanpage)