Europei di ciclismo, oro all’Italia nella staffetta mista: battuti i campioni della Germania

Corriere della Sera SPORT

Tedeschi e tedesche hanno accusato un ritardo di 21”.

di Redazione Sport. Trento, gli azzurri guidati da Filippo Ganna chiudono la prova a cronometro con il tempo di 51’59’’01. La Nazionale azzurra di ciclismo ha vinto il titolo europeo su strada, aggiudicandosi la prova a cronometro della staffetta mista, al termine della gara disputata a Trento, su un percorso di 48,800 chilometri (22,4 da percorrere per i tre uomini e altrettanti per le tre donne). (Corriere della Sera)

Su altri media

Infine la solita Gloria Marinelli cala il tris al 28′. La squadra di coach Guarino mette sotto l’Empoli, che dopo 45′ è già costretto a recuperare il triplo svantaggio. (Inter-News)

In Trentino si allunga il regno di Stefan Kueng: lo svizzero conquista per la seconda volta la medaglia d’oro agli Europei di ciclismo su strada nella cronometro. ‘Continua, continua’ è quello che ho pensato per tutto il tempo”. (OA Sport)

Nel gruppo delle migliori, l’Italia ha quattro rappresentanti: Camilla Alessio, Barbara Malcotti, Silvia Zanardi e Gaia Realini, seconda squadra più rappresentata dopo la Francia con cinque. La corsa si scatena nell’ultimo giro, sull’ultima ascesa del Povo, e sono proprio le azzurre a prendere in mano la gara. (OA Sport)

Guarino: «Inter Women, tre punti preziosi e aspetti su cui lavorare». Rita Guarino, allenatrice dell’Inter Women, è soddisfatta dopo la terza vittoria consecutiva per 4-1 in trasferta delle nerazzurre in casa dell’Empoli. (Inter-News)

Completa il podio la francese Rayer, quarta posizione per Francesca Barale. Eleonora Ciabocco ha conquistato la medaglia d'argento nella prova in linea donne. Juniores, agli Europei di ciclismo in corso a Trento. (Sky Sport)

La 17enne maceratese chiude seconda dietro alla tedesca Riedmann, quarto posto per Barale. La tedesca, in una volata ristretta della prova in linea femminile, regola l’azzurra Eleonora Ciabocco e la francese Eglantine Rayer. (Sport Mediaset)