Francesco a Santa Marta: fondiamo la nostra vita sul Signore e non sulle apparenze

Aleteia IT ESTERI

Parla di un uomo saggio che ha costruito la sua casa su una roccia, cioè sulla fiducia nel Signore, sulle cose serie.

Chi si affida al Signore sarà sempre sicuro, perché le sue fondamenta sono sulla roccia.

E tanti dicono: “No, io cambierò vita” e pensano che cambiare vita sia truccarsi.

Viene la tempesta – e tutti noi abbiamo tempeste nella vita, tutti, dal Papa all’ultimo, tutti – e non siamo capaci di resistere. (Aleteia IT)

La notizia riportata su altre testate

D'altronde "basta ricordarsi di Ettore Gotti Tedeschi: allo Ior trovò appalti gonfiati anche del 700 per cento e fu impalato". Papa Francesco deve fare i conti con quanto la Chiesa non ha mai provato: il "default". (Liberoquotidiano.it)

“Ascoltare è lasciarsi colpire dalla realtà”, ha spiegato il Papa: “E a volte le proprie categorie cadono o si risistemano. Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)

Sono le parole di Papa Francesco, che questa mattina nell'udienza generale si è soffermato sull'ipocrisia delle arti magiche. (In Terris)

Per San Paolo, è questo “il lavoro del pastore: fare la veglia, vegliare, su se stessi e sul gregge”. “Un vero capovolgimento per una città, come Efeso, che era un centro famoso per la pratica della magia!”, esclama il Papa a proposito dell’incompatibilità tra la fede in Cristo e la magia. (Diocesi di Lecce)

Si è trattato di un dialogo vero, lungamente preparato in ogni continente prima di svolgere l’assemblea a Roma. Si tratta di un percorso voluto dal papa che dimostra di prendere sul serio i giovani, considerati prima di ogni preoccupazione di salvaguardare le strutture esistenti. (Tiscali.it)

Il 13 dicembre l’anniversario, che sarà ricordato in tutte le Messe di domani, domenica 8 dicembre. Sono le parole finali di ogni domenica, dalla finestra dell’Angelus, di ogni incontro, di ogni momento». (Vatican News)