Referendum in Ucraina, quasi nessuno riconosce il voto, ma Putin vuole usarli al tavolo delle trattative

la Repubblica ESTERI

Referendum in Ucraina, quasi nessuno riconosce il voto, ma Putin vuole usarli al tavolo delle trattative dal nostro inviato Corrado Zunino Il presidente russo Vladimir Putin (reuters) In mano all'esercito invasore il 15 per cento dei territori. Gli Stati Uniti vogliono una risoluzione Onu di condanna. Zelensky: Se Putin ratifica questi plebisciti falsi non abbiamo più niente da dirci. Kiev: al fronte russo stanno arrivando i carcerati liberati (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

In mano all'esercito invasore il 15 per cento dei territori. Gli Stati Uniti vogliono una risoluzione Onu di condanna. Zelensky: Se Putin ratifica questi plebisciti falsi non abbiamo più niente da dirci. (la Repubblica)

La posizione di Berlino nei riguardi dei territori ucraini occupati dove le autorità filorusse hanno indetto referendum di adesione a Mosca non cambia. A chiarirlo è stato il cancelliere tedesco Olaf Scholz in un'intervista alla Neue Osnabrücker Zeitung. (Adnkronos)

I referendum burla voluti dai russi per papparsi i territori dell'Est dell'Ucraina sono terminati ieri. (ilGiornale.it)

I referendum farsa organizzati dal Cremlino non potevano andare in un modo differente: alla fine, com’era prevedibile, ha vinto la proposta di annessione dei territori di Donetsk, Luhansk, Kherson, Zaporizhia alla Federazione Russa. (La Legge per Tutti)

È quanto raccontato alla Bbc da una ragazza di Melitopol, città occupata nella regione di Zaporizhia, una delle quattro zone dell’Ucraina dove a partire dal 23 settembre quattro milioni di ucraini sono stati chiamati a decidere via referendum sull’annessione alla Russia. (Tempi.it)

Non cambiera' nulla nella nostra politica, nella nostra diplomazia e nella nostra condotta sul campo di battaglia, ha assicurato il capo della diplomazia ucraina. L'esito del voto per l'annessione a Mosca nei referendum organizzati dai filorussi in quattro regioni ucraine - Lugansk, Donetsk, Kherson e Zaporizhzhia - non cambiera' nulla nella condotta militare dell'esercito di Kiev (Tiscali Notizie)