Bollettino coronavirus: i dati del 14 gennaio

TrentoToday INTERNO

In attesa del bollettino completo atteso nelle prossime ore dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha anticipato alcuni dei dati di venerdì 14 gennaio.

Il tampone rapido di guarigione, ricorda l'Apss, va prenotato in farmacia con i codici allegati al referto positivo su TreC+

Un dato che consentirà, come ha confermato lo stesso Fugatti, di restare in zona gialla anche per la prossima settimana. (TrentoToday)

Su altre fonti

Registrati 58 nuovi casi tra 0-2 anni. Covid in Trentino, 2 morti e oltre 2 mila positivi. (il Dolomiti)

Le figure solenni e piene di grazia dell’augusta e dell’evangelista Giovanni, la raffinata quinta architettonica e la ricerca cromatica fanno dell’opera una dei più alti esiti della pittura romagnola tra Quattro e Cinquecento. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Andalo, San Giovanni di Fassa, Caldes, Nago Torbole, San Lorenzo Dorsino, Pejo, Comano Terme, Bleggio Superiore, Pieve di Bono Prezzo, Ledro, Altopiano della Vigolana, Vermiglio, Predazzo e Malé. (il Dolomiti)

Sul fronte dei contagi, sono stati individuati 154 nuovi casi con i tamponi molecolari (su 1.503 test effettuati) e 2.124 dall'antigenico (su 11.647 test effettuati). Tutti e tre presentavano patologie pregresse, uno di loro non era vaccinato. (Sky Tg24)

Covid, giornata nera in Trentino altri 2.300 positivi e 4 decessi: quattro donne di età compresa tra i 60 e gli 85 anni. Tra i nuovi casi odierni 33 riguardano la fascia 0-2 anni; 47 la fascia 3-5 anni; 104 la fascia 6-10 anni; 91 la fascia 11-13 anni e 171 i ragazzi tra 14-18 anni (il Dolomiti)

Fugatti: ''Il Trentino resta in zona gialla ma il pericolo non è scampato: massima attenzione''. Ci sono stati 10 nuovi ricoveri e 13 dimissioni. Fugatti: "Continua il periodo in zona gialla ma l'attenzione deve restare molto alta". (il Dolomiti)