Entra in vigore il 'Super Green Pass', nuove misure dal 6 dicembre al 15 gennaio. Esteso l'obbligo vaccinale

FoggiaToday INTERNO

E’ stato approvato questo pomeriggio dal Consiglio dei ministri il nuovo decreto che contiene le norme anti-covid per fronteggiare la quarta ondata.

Dal 1 dicembre, inoltre, sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo sopra i 18 anni

Con il nuovo decreto, il green pass - che durerà nove mesi e non più dodici - viene esteso agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale, al trasporto pubblico locale e agli spogliatoi di tutte le attività sportive, anche di quelle all'aperto. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Dal 6 dicembre in poi in Italia il vaccino sarà obbligatorio per poliziotti, insegnanti e naturalmente sanitari. Anche in zona bianca e fino almeno al 15 gennaio, i no vax non potranno accedere col solo tampone a ristoranti, bar, palestre, cinema e teatri, musei e piscine. (Casteddu Online)

Per soggiornare in albergo basterà avere il green pass «base», così come per recarsi sul posto di lavoro: lo si potrà ottenere quindi anche con un tampone molecolare o antigenico. Via libera quindi al super green pass che è stato votato da tutte le forze politiche all’unanimità. (la VOCE del TRENTINO)

Fra le novità più importanti introdotte dal decreto approvato oggi dal consiglio dei ministri, quello sul trasporto pubblico locale. Uno dei punti deboli legati a questa decisione è sicuramente quello dei controlli. (Casteddu Online)

SUPER GREEN PASS – “Tra il 6 dicembre e il 15 dicembre, già in zona bianca – ha quindi spiegato Speranza -, viene introdotto un green pass rafforzato, che si potrà ottenere soltanto in presenza di una vaccinazione o di una guarigione. (piacenzasera.it)

Super green pass anche in zona bianca, obbligo vaccinale da estendere al personale della sicurezza, difesa e personale della scuola, stretta sui non vaccinati dal 6 dicembre. (VicenzaToday)

Prima di scendere nel dettaglio è bene spiegare, velocemente, la differenza tra green pass ordinario (di base) e green pass rafforzato. Il nuovo Decreto stabilisce gli ambiti di applicazione dell’obbligo di green pass semplice, estendendolo certo, ma anche rendendolo non efficace in altri contesti. (Money.it)