Vaccini, Figliuolo contestato a Torino: “Giù le mani dai bambini”

LaPresse INTERNO

Il generale é stato accolto dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dalla sindaca di Torino Chiara Appendino

Una ventina di persone al grido di ‘Giù le mani dai bambini’ ha sventolato cartelli con le scritte ‘I bambini non sono cavie’.

"Basta sperimentazione sui bambini", dice una delle organizzatrici della protesta. (LaPresse) Piccola protesta fuori dalla Nuvola Lavazza di Torino all’arrivo del commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, in occasione dell’inizio delle vaccinazioni dei ragazzi 12-15 anni. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Dobbiamo continuare su questa strada e siamo certi che il generale Figliuolo continuerà a darci il suo sostegno anche con la consegna dei vaccini" Le statistiche dicono che i numeri del Piemonte sono buoni, la campagna vaccinale procede centrando tutti gli obiettivi che erano stati prefissati. (TargatoCn.it)

E nemmeno per la Polonia che ha chiesto all’Unione 23,9 miliardi in sovvenzioni e 12,1 miliardi di euro in prestiti E anche per la Polonia la procedura di assegnazione dei fondi europei potrebbe allungarsi di almeno due mesi. (Il Sole 24 ORE)

E’ un servizio che viene reso gratuitamente dai farmacisti – ha affermato il generale e commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo alla trasmissione della mattina sull’ammiraglia di Mediaset -. (L'Aquila Blog)

Il record raggiunto nell’intero anno 2020, ovvero 767 miliardi, pare ampiamente alla portata. I fondi passivi - così chiamati perché replicano panieri di titoli, indici e altri strumenti finanziari senza l’intervento discrezionale di un gestore - hanno raccolto 659 miliardi di dollari a livello globale nei primi sei mesi dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Per bambini e adolescenti, malattia e siero anti Covid comportano gli stessi (bassi) pericoli. (La Verità)

Noi andiamo avanti con le evidenze scientifiche: vaccinandoci salviamo la nostra vita e quella di chi ci sta accanto”, ha commentato Figliuolo. Prima tappa l’hub vaccinale Lavazza, accompagnato dal governatore Alberto Cirio e dagli assessori Luigi Icardi, Marco Gabusi ed Elena Chiorino. (Cronaca Qui)