Sloane Avenue, parte il primo maxi processo alle finanze vaticane

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dopo due anni di tempesta perfetta abbattutasi sulla Città del Vaticano, fatta di irruzioni, sequestri di pc, rimozioni a catena, decreti papali sulle finanze, parte il processo per le persone – prelati, funzionari curiali, faccendieri, finanzieri, avvocati, consulenti

Dieci imputati - tra cui il cardinale Angelo Becciu, una prima assoluta per un porporato - un stuolo di avvocati, un'aula-bunker che in realtà è la sala polifunzionale dei Musei Vaticani (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il prossimo passo ora è mettere in atto questi piani e far partire la ripresa dell’economia europea». E nemmeno per la Polonia che ha chiesto all’Unione 23,9 miliardi in sovvenzioni e 12,1 miliardi di euro in prestiti (Il Sole 24 ORE)

I fondi passivi - così chiamati perché replicano panieri di titoli, indici e altri strumenti finanziari senza l’intervento discrezionale di un gestore - hanno raccolto 659 miliardi di dollari a livello globale nei primi sei mesi dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Dobbiamo continuare su questa strada e siamo certi che il generale Figliuolo continuerà a darci il suo sostegno anche con la consegna dei vaccini" Le statistiche dicono che i numeri del Piemonte sono buoni, la campagna vaccinale procede centrando tutti gli obiettivi che erano stati prefissati. (TargatoCn.it)

(LaPresse) – Le misure straordinarie implementate nel 2020 (Reddito di emergenza, bonus per i lavoratori autonomi e bonus colf) hanno contribuito, insieme all’ampliamento nell’utilizzo di quelle già esistenti (RdC e Cig), a sostenere i redditi delle famiglie, pesantemente condizionati dalla crisi economica, riducendo la diseguaglianza, rispetto a uno scenario alternativo caratterizzato dall’assenza di tutte le misure citate. (LaPresse)

Vogliamo portare in presenza tutti a settembre, il piano vaccinale va bene, si lavora di squadra". Così Francesco Paolo Figliuolo, commissario alla campagna vaccinale, durante la sua visita all'hub vaccinale Lavazza a Torino dove sono state vaccinate 95mila persone da maggio. (Ottopagine)

Però dei farmaci non si sanno gli effetti a medio e lungo termine: è il motivo per cui da Londra a Berlino sconsigliano le iniezioni.A Parigi il Parlamento francese ha deciso di rinviare l'obbligo di fatto (La Verità)