Superbonus al 110% verso la proroga al 2023 e mutui casa più semplici per i giovani: le novità allo studio

Cose di Casa ECONOMIA

Superbonus 110%: verso la proroga al 2023. Per quel che riguarda il superbonus al 110%, la maxi detrazione fiscale del 110% fruibile per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Garanzia statale sui mutui per i giovani. (Cose di Casa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accollo del mutuo da parte di un solo soggetto. Per liberare uno dei cointestatari del mutuo è necessario un accordo con la banca Cosa succede se non si pagano le rate del mutuo cointestato? (La Legge per Tutti)

Cresce l'importo medio dei mutui a Napoli nel 2021, e i numeri - soprattutto in relazione col terribile momento di crisi economica portato dal Covid - accendono i riflettori sul mercato immobiliare. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il governo studia il mutuo prima casa con garanzia al 100% dello Stato per i giovani. Il mutuo prima casa garantito al 100% per i giovani è tra le misure previste dal governo al fine di rilanciare l’economia e sostenere gli under 35. (Notizieora.it)

Si tratta di un aiuto per tutte le giovani coppie che hanno intenzione di acquistare la loro prima casa. Qual è l’obiettivo del bonus mutuo prima casa? (Ultim'ora News)

Il Premier Mario Draghi avrebbe annunciato che, in un decreto di imminente approvazione, “sono previste altre risorse per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa”. Il governo Draghi ha proposto un piano di agevolazioni per aiutare i giovani sotto i 35 anni di età ad acquistare la prima casa. (The Wam.net)

In pratica è in arrivo una garanzia statale sui mutui prima casa dei giovani. E poi i viaggi. (Il Sole 24 ORE)