Sostegni, tutto il cronoprogramma dei contributi a fondo perduto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Webitmag - web in travel magazine ECONOMIA

Dal prossimo 16 giugno si aprirà la finestra per l’erogazione dei contributi a fondo perduto automatici, previsti dal decreto Sostegni bis, sostanziale fotocopia degli importi ottenuti con il decreto di marzo.

Le date sono state fornite dal Ministro dell’Economia Daniele Franco nel corso dell’audizione alla Camera del 7 giugno.

Sono infatti avanzati 2 miliardi di euro dallo stanziamento per il primo decreto Sostegni che andranno a incrementare il fondo istituito per la copertura dei contributi a fondo perduto a conguaglio. (Webitmag - web in travel magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il bando, come ha annunciato l’assessore Marras, ha già avuto il via libera da parte della giunta regionale e uscirà attorno a metà luglio. (Toscana Notizie)

Il giorno 7 giugno il Ministro dell’economia Daniele Franco, in audizioni in Commissione Bilancio della Camera, ha riferito sulle misure dei sostegni all'economia previste dal Governo. (Fiscoetasse)

Confartigianato plaude all’iniziativa, a favore delle attività economiche danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid -19. Confartigianato Imprese Vicenza, il Delegato Comunale Tommaso Listrani accoglie con favore che anche il Comune di Costabissara abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un bando per la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle attività economiche di prossimità, artigianali e commerciali operanti nel comune, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. (Le notizie di Confartigianato Imprese Vicenza)

Con l’approvazione del decreto Sostegni bis, avvenuta lo scorso 26 maggio, l’Esecutivo ha introdotto nel nostro ordinamento due nuovi aiuti rivolti ai professionisti e alle partite Iva maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria. (I-Dome.com)

leggi anche Contributi a fondo perduto: come controllare il pagamento. Contributi a fondo perduto, altri 2 miliardi per le imprese più grandi. Il ministro MEF Daniele Franco ha anche dato un aggiornamento rispetto alle domande finora pervenute per i contributi a fondo perduto Pagamento contributi a fondo perduto del Sostegni bis in arrivo dal 16 giugno. (Money.it)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 34 sec. «Nessuno scippo è stato consumato ai danni dei cittadini vibonesi: i 15 milioni di fondi per l’emergenza scatenata dall’alluvione del 2006 sono ancora disponibili e aspettano solo di essere utilizzati». (Corriere di Lamezia)