Usa, auto sulla folla alla parata natalizia: morto anche un bambino

Corriere della Sera ESTERI

di Redazione online. Sale il bilancio delle vittime della strage di Wisconsin, sono sei le persone ammazzate. Non ce l’ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere ed è così aumentato a 6 morti e 47 feriti - compreso un numero non precisato di bambini - il bilancio della strage causata domenica 21 novembre da un’auto lanciata su una parata natalizia a Waukesha, nel Wisconsin.

Darrel Brooks, che sarebbe piombato sui partecipanti alla manifestazione nel tentativo di fuggire dalla scena di un accoltellamento: videoriprese circolate sul web mostrano l’auto di Brooks infrangere le barriere spartitraffico e accelerare prima di investire i partecipanti alla parata; altri video, presi da differenti angolazioni, mostrano l’auto investire ragazzine e i membri di una banda musicale . (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un canale televisivo locale ha pubblicato su Twitter le immagini di un’auto sportiva rossa con il cofano sfondato parcheggiata in un vialetto Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha twittato che lui e sua moglie stavano “pregando per Wakisha stasera”. (SuperDragonBallHeroes.it)

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

Guarigione e consolazione. Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Dopo aver investito la folla era tornato a casa e aveva parcheggiato il SUV con i segni dell'impatto sulla parte frontale dell'auto nel vialetto di casa. Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato (Panorama)

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. (Vanity Fair.it)

Il sospetto autore della strage è Darrell Brooks Jr, 39 anni: un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] (Il Fatto Quotidiano)